giovedì 5 febbraio 2009

The Record Of Fallen Vampire


Altra novità targata Starcomics è The Record Of Fallen Vampire.
Scritto da Kyo Shirodaira e disegnato da Yuri Kimura, questo è un nuovo manga basato sui vampiri. Protagonista è Strauss, re dei vampiri, che dopo aver perso il suo regno mille anni prima vaga per il mondo alla ricerca di un luogo dove la sua regina è stata sigillata.
Ma vi eè una maledizione che incombe su Strauss. I dhampirs gli sono perennemente alle costole allo scopo di ucciderlo e Strauss lotta contro il tempoper affrontare la maledizione che lo segue, la Black Swan.
Inizialmente, la storia si concentra su l'introduzione di Strauss e la sua ricerca per il sigillo, la Black Swan, e il dhampirs. La trama principale, che emerge gradualmente dopo due volumi, ruota intorno a respingere l'invasione di uno straniero. L'uomo intende utilizzare i poteri di Strauss e per respingere gli invasori prima che essi possano impossessarsi del Black Swan.
Si susseguono anche dei flashback dei vari personaggi che animano questo manga riguardanti il loro passato, su eventi avvenuti mille anni prima.

Testata: TURN OVER
Numero: 105
Dimensioni: 12x18, B, 208 pp, b/n
Autore: Kyo Shirodaira (storia) - Yuri Kimura (disegni)
Prezzo: € 3.50

Sono curiosa di vedere come si svilupperà questa storia che così a un primo impatto sembrerebbe carina (i vampiri inoltre sono da sempre la mia passione!).

3 commenti:

  1. Onestamente ho letto il manga, sono al 4° volume, ma le mie aspettative sono state ampliamente deluse.
    L'opera non ha una trama per cui a ogni pagina vorresti andare subito a quella successiva. Anzi è noiosa, priva di interesse.
    I disegni non sono male, ma un manga non è fatto solo di grafica. Se alla base non c'è uno storyboard allettante è inutile continuare a comprare un prodotto simile.
    Indi ho deciso che non continuerò a comprare questa serie. Peccato ero partita così motivata!

    RispondiElimina
  2. ciao ivece a me e'piaciuto molto,io cono arrivata fino al 5 volume e sto aspettando il 6


    ciao

    midnight

    RispondiElimina
  3. a me è piaciuto molto e la storia non è nnt male

    RispondiElimina