venerdì 30 ottobre 2009

Agenti 007 made in Corea



Titolo:
My Girlfriend is an Agent
Titolo Originale: 7Keup Kongmuwon
Durata:112'

Cast:

Ha Neul Kim è Soo-Ji Ahn
Ji Hwan Kang è Jae-Joon Lee
Yeong Nam Jang è Team Leader Hong
Seung Yong Ryoo è Wok-Seok

Tempo fa ho visto un film con il bravissimo Ji Hwan Kang, già ammirato nel drama Hong Gil Dong (di cui trovate una recenzione in questo blog), il cui titolo è My girlfriend is an agent.

Trama
La felice coppia formata da Soo-Ji e Jae-Joon scoppia quando Jae-Joon scopre che la sua adorata agente di viaggio gli ha mentito più di una volta usando come scusa il suo essere "fuori città" e, infuriato, decide di lasciare la Corea senza dare la possibilità alla sua innamoratissima ragazza di spiegarsi. Non immagina neanche che la sua dolce metà non è affatto l'agente di viaggio che dice di essere ma una spia che lavora per il governo.
Tre anni dopo, sulle tracce di una spia industriale, Soo-Ji si imbatterà per puro caso nell'uomo che le ha spezzato il cuore e...

Commenti
Ragazze che vi devo dire...ho riso come una pazza per sto film, con tanto di lacrime agli occhi!
Ji Hwan Kang è un Jae-Joon Lee davvero eccezionale. Un agente segreto maldestro, ma tenerissimo :D
Lo confesso, il film l'ho preso più che altro perchè c'era lui. Non mi aspettavo mi piacesse così tanto come commedia.
Non ci sono stati punti morti o noiosi. Le gags erano esilaranti. I combattimenti o le pistolettate tipiche da film d'azione, ma intrise di una comicità unica.
E che dire della storia romanticosa che c'è alla base di tutto? Anche lì, loro due insieme erano troppo divertenti. Qualcuno potrebbe dire "la solita commedia degli equivoci", ma io l'ho trovata bellissima, spiritosa e dolce al contempo.
Concludo dicendo solo grazie di cuore alle nostre subber (Doramisti Anonimi)per avermi/ci dato modo di poter gustare questo film con degli OTTIMI sottotitoli!!!

Trailer