sabato 18 aprile 2009

Coffee Prince the 1st shop


Ed eccomi, dopo un periodo di pausa, a parlarvi di un altro dorama che mi ha molto colpito in positivo!
Si tratta di Coffee Prince the 1st shop.

Eun Chan è stata costretta a badare alla propria famiglia sin da giovanissima, per via della morte del padre. Questo ha ridotto la sua vita sociale e il suo aspetto fisico a uno stato pietoso!
Per via del fatto che non si cura per niente, che è piatta come una tavola da surf e che ha i capelli corti tutti la scambiano per un maschio, compreso Han Kyul, un giovane ricco sfondato che è costretto della madre e della nonna, che lo vogliono sposato, a partecipare a moltissimi incontri pre-matrimoniali!
Incontrata Eun Chan per caso, la scambia subito per un maschio, e le chiede di aiutarlo a liberarsi di tutte quelle pretendenti. Come? Fingendosi il suo fidanzato gay!
Questo è solo l'inizio del complicato rapporto tra i due, che li porterà a trascorrere del tempo insieme e a conoscersi meglio...


Coffee Prince è una commedia romantica, che vi farà ridere e commuovere, che vi farà riflettere sui rapporti umani e sull'amore, che a volte può andare oltre le norme sociali, i pregiudizi.
Uno dei fattori che colpisce in questo dorama è l'umanità di tutti i personaggi. Non ce n'è uno banale o fuori posto!
Nessuno dei personaggi risulta stereotipato o prevedibile, anzi ognuno ha "qualcosa da raccontare" o da offrire alla storia.
MAn mano che gli episodi si rincorrono i protagonisti tutti maturano, cambiano ed insegnano qualcosa.
Anche la colonna sonora è molto bella e accattivante (senza accorgertene ti ritrovi a canticchiare "La La La La Laaa~" o "Go go chan!" ), nonché molto romantica.
Assolutamente un dorama da vedere!

Il cast prima che vedessi Coffee Prince mi era pressocchè sconosciuto. Nei panni di Eun Chan abbiamo la bella (anche se nello specifico potrebbe nn sembralo Yoon Eun Hye, mentre Gong Yoo è Choi Han Kyul.
Abbiamo anche i "rivali in amore" che sono Lee Sun Gyun (è Choi Han Seong) e Chae Jung Ahn (che interpreta Han Yoo Joo, la donna di cui Kyul crede di essere innamorato).
Altri personaggi importanti e niente affatto secondari sono lo staff del Coffee Prince:
* Kim Chang Wan as Mr. Hong (il vecchio proprietario del locale)
* Kim Dong Wook as Jin Ha Rim (amico fraterno di Kyul)
* Kim Jae Wook as Noh Sun Ki (un ragazzo nipponico trasferito in Corea per un motivo ben preciso che si capirà seguendo il dorama)
* Lee Eon as Hwang Min Yeop (innamorato perso della sorella di Eun Chan)

Coffee Rpince è composto da 17 episodi (dei sub si sono occupati gli amici del forum Doramisti anonimi).
Consiglio vivamente a tutti di vederlo, non ve ne pentirete.
Gong Yoo in particolare è uno dei pochi attori asiatici che è riuscito a colpirmi favorevolmente per le sue interpretazioni sempre molto sentite e ben caratterizzate *__*