lunedì 26 aprile 2010

Novità Starcomics

Ecco di seguito le ultime novità in casa Starcomics. Tre manga già usciti in fumetteria e in edicola.

Bloody Monday

Questo shonen di Ryu Ryuumon e Koji Megumi vi lascerà con il fiato sospeso.
ci troviamo in Russia, Vladivostok, qualche giorno prima di Natale. Una misteriosa donna diffonde un virus mortale in città.
Subito dopo eccoci catapultati in Giappone, nella scuola superiore Mishiro dove una giovane studentessa si suicida apparentemente senza motivo.
Fujimaru Takagi, studente della stessa scuola, cerca di far luce sull’accaduto. Nel medesimo istante, in un lussuoso hotel di Tokyo un agente del KGB viene ucciso dalla stessa donna che ha diffuso il virus. Grazie alle sue abilità di hacker informatico, Fujimaru viene incaricato di indagare sul misterioso delitto dall'Agenzia dei Servizi Segreti per la Pubblica Sicurezza: da questo momento, la strada di Fujimaru è destinata a incrociarsi con quelle di numerosi nemici senza volto.


Da questo manga è stato tratto anche un dorama in due stagioni, i cui protagonisti sono Miura Haruma e Sato Takeru.
La prima stagione, del 2008, è composta di 11 episodi, mentre la seconda, del 2010, è composta da 9 episodi. Entrambe sono state sottotitolate (anzi la seconda è in lavorazione ancora, ma manca solo l'ultimo episodio) da WoAiNii (sub ita prima stagion e sub ita seconda stagione).
Non posso dirvi nulla sul drama perchè - pur essendo in lista tra le cose da vedere - ancora non ho avuto modo di farlo. Spero di riuscirci al più presto e se mi piacerà vi farò una rece anche di questo :D

Hell Girl!

Che cosa fareste se foste tormentanti da qualcuno oltre i limiti dell'umana sopportazione? Vorreste che i vostri aguzzini morissero fra atroci tormenti? O vorreste vederli precipitare negli abissi dell'inferno? Se è così, esiste un modo semplice e diretto per esaudire i vostri desideri. Basta visitare il sito web di Ai Enma, indicare il nome di chi vi ha fatto soffrire, e procurargli così un biglietto di sola andata per la terra delle fiamme eterne… Facile, no? Fatto questo, non vi resterà che pagare il servizio… Con la vostra stessa anima!
Questo manga di Miyuki Eto, è una serie intrigante e misteriosa che vi terrà compagnia per nove mesi a partire da aprile!

Papillion

PAPILLON il bellissimo shojo manga di MIWA UEDA già nota autrice di Peach Girl. Hana e Ageha sono due sorelle gemelle separate alla nascita e allevate in ambienti completamente diversi: Hana è stata cresciuta dai genitori in una grande città, mentre di Ageha si è occupata la nonna, in campagna. Nonostante si somiglino come due gocce d’acqua, la gente stenta a credere che siano gemelle, tanto sono diversi i loro modi di fare. Hana è molto popolare tra i ragazzi, e questo non fa che mettere in ombra la sorella già terribilmente chiusa e insicura. Come se non bastasse, Hana porta via ad Ageha il ragazzo che le interessa solo per dimostrarle di essere superiore! Un incontro misterioso, tuttavia, sta per cambiare completamente la vita della sorella più timida…Chi vincerà la battaglia?

Infine tra le altre uscite di Aprile troviamo NeGiMa e Shaman King Perfect Edition.