mercoledì 2 settembre 2009

SMAP

Ho deciso, dopo aver ossessionato un paio di amici quest'estate, di postare notizie su uno dei miei gruppi nipponici preferiti, gli SMAP.



LA STORIA

SMAP (Sport Musica Assemblate persone) sono la più popolare boy-band del Giappone e il gruppo J-pop più venduto sempre.
Gli SMAP fanno parte dell’agenzia Johnny Jimusho (Jphnny & Associates).
Il gruppo consisteva originariamente di sei membri: Masahiro Nakai, Takuya Kimura, Tsuyoshi Kusanagi, Goro Inagaki Shingo Katori e Katsuyuki Mori, quest'ultimo però ha lasciato il gruppo nel 1996 per tentare la carriera di pilota.
I sei componenti nel 1987 furono riuniti come ballerini di Hikaru Genji con il nome di "Skate Boys". Gli SMAP si formano ufficialmente nel 1988, benché il loro primo singolo è stato ufficialmente pubblicato nel 1991. In quell'anno partecipano come protagonisti del musical legato all'anime I cavalieri dello zodiaco, sponsorizzato dalla Bandai.
La popolarità arriva quando viene creato un programma televisivo appositamente per loro "I Love SMAP" (愛ラブSMAP ai rabu SMAP?), a cui segue l'enorme successo del singolo "Kimi Iro Omoi", sigla dell'anime Akazukin Cha Cha e di "Egao no Genki" sigla di Un fiocco per sognare, un fiocco per cambiare, in cui, tra l'altro, i componenti del gruppo compaiono nei ruoli di se stessi in un episodio.
Nel 1996, gli SMAP conducono un'altra trasmissione televisiva SMAP×SMAP (anche chiamata SmaSma), a cui seguiranno altri programmi di ogni genere.
Nel corso della loro carriera hanno pubblicato numerosi cd, tre dei quali hanno venduto in Giappone oltre un milione di copie. La TV, i concerti, i musical, gli spot pubblicitari, tutto ha permesso a questo gruppo di rimanere alla ribalta anche quando le boy band hanno iniziato a non funzionare più di tanto.
Nei primi anni di carriera, le uscite discografiche degli SMAP erano di circa due album e quattro o cinque singoli all'anno. Recentemente, anche per via degli impegni da solisti dei singoli membri, il ritmo è relativamente calato, pur continuando a pubblicare almeno un nuovo album ogni anno.
Infatti i membri degli SMAP, oltre a intraprendere carriere da solisti, parallele a quelle del gruppo, hanno spesso imegni come attori o conduttori di programmi e fiction giapponesi.
La popolarità degli SMAP ha rischiato per ben due volte di calare a causa di due incidenti che hanno visto protagonisti due componenti del gruppo, Goro Inagaki e Tsuyoshi Kunasagi.
Goro è riuscito a trasformare una semplice multa per un parcheggio abusivo in un’aggressione a pubblico ufficiale (infatti per sfuggire alla poliziotta che lo voleva multare ha tentato di scappare investendola involontariamente con l’auto).
Tsuyoshi, invece, è stato arrestato nell’aprile di quest’anno per atti osceni in luogo pubblico (girovagava a tarda notte in uno dei parchi più famosi di Tokyo ubriaco e nudo).
Nonostante ciò gli SMAP non hanno perso un colpo e grazie alla loro bravura come cantanti, attori e presentatori di programmi come SMAP X SMAP (e grazie anche all’amore dimostrato dai loro fans) sono fino ad ora sempre riusciti a riprendersi, aumentando anzicchè perdendo la loro popolarità.

MEMBRI DEL GRUPPO


Nakai Masahiro, possiamo definirlo il leader del gruppo, in quanto quando qualcuno deve essere designato per per parlare a nome del gruppo viene mandato lui. Nakai ha riconosciuto pubblicamente di essere quello meno dotato come cantante, ma il suo talento si trova sicuramente in un quadro più generale di intrattenimento. Regolarmente conduce spettacoli di varietà ed è anche un bravo attore.



Kimura Takuya, conosciuto anche con il soprannome di Kimutaku è sicuramente il più dotato localmente e fisicamente parlando del gruppo. E’ stato votato per diversi anni di seguito come l'uomo più sexy del Giappone (per non parlare di Taiwan, ecc). Oltre ad aver preso parte a molti spot pubblicitari (è stato anche il primo rappresentate asiatico per la pubblicità dei Levi’s), è anche lui un bravo attore. Kimutaku ha un indubbio carisma e presenza sullo schermo. Grazie anche alla sua popolarità drama come Beautiful Life, Long Vacation, Nemureru Mori (A Sleeping Forest) e Hero hanno avuto un grosso successo, superando le aspettative dei produttori stessi. Kimutaku ha ricevuto - e rifiutato - una candidatura per il miglior attore al Giappone Academy Awards 2006 per il suo ruolo come un samurai cieco in Yamada Yoji's BUSHI non Ichibun. Il suo matrimonio con la cantante Kudo Shizuka è diventato uno degli eventi principali del 2000, così come ha fatto la nascita della loro prima figlia, Kokomi.

Katori Shingo, il più giovane degli SMAP. Shingo-kun è stato quello che ha avuto le più esperienze lavorative tra i membri del gruppo. Da fotografie di nudo alla creazione di una varietà di personaggi TV. Nel 2000 Shingo divenne il travestito, ma adorabile, personaggio Shingo-mama e portò ogni sorta di folle acrobazia negli show di varietà. Alcuni di questi comprendevano il bere maionese e tentare di baciare Gackt. Shingo-mama coniò la frase Oha (abbreviazione per Ohayou/Good Morning) e fece uscire anche il singolo successone Shingo-mama no Oha Rock. A causa della sua familiarità, così come per il testo di Oha Rock, Shingo-mama fu nominato "ambasciatore" di sorta e messo a promuovere la comunicazione e l'unione familiare dal 2000-01.Star che ha portato al successo la prima sitcom nipponica, HR, Shingo ha anche lavorato in diversi film, grazie ai quali è stato chiamato a Brodway per alcune produzioni giapponesi.

Kusanagi Tsuyoshi, degli SMAP è quello che appare un po’ più timido, goffo e con un certo contegno. Egli è anche il volto degli SMAP coreano. E’ riuscito ad imparare benissimo il coreano in appena tre mesi, fornendo così un ponte tra la cultura pop giapponese e quella coreana. Il suo arresto nel mese di aprile 2009 (vedi sopra) è stato il tipo di scandalo che avrebbe posto fine qualcuno con una carriera minore. Invede, sebbene alcuni impegni sia stati cancellati dopo questo avvenimento, è stato in grado si recuperare popolarità, sia per sé che per l’intero gruppo.


Inagaki Goro, Fortunatamente, come per Tsuyoshi, il suo incidente con la giustizia non ha portato danni alla boy band, né alla sua carriera, che anzi, come Kimura, lo si vede sempre più spesso nei drama e nei film ed inoltre conduce un suo programma televisivo notturno chiamato Goro’s Bar.

LA MUSICA

Nel periodo della loro formazione (primi anni ‘90) si diceva che l’epoca degli idols era finita, ma gli SMAP ribaltarono la situazione. Erano praticamente dovunque… shows televisivi, concerti, musical, radio, pubblicità. Kimura, soprattutto, era diventato un modello per molti dei ragazzi di quegl’anni.
Singoli come Celery e Gambarimasho divennero delle hit per molto tempo.
Nel 1993, gli SMAP diventarono popolari dopo l'uscita del loro singolo Zutto Wasurenai. Il gruppo cantò anche delle sigle per alcuni anime, a cui alcuni membri prestarono anche la loro voce.
Nel 1996 il gruppo cominciò il loro show di varietà SMAP X SMAP (S x S/SmaSma). Durante lo show loro cantano, cucinano e si comportano in modo un po' pazza e ribelle. A causa di qualcuno degli eventi assurdi che succedevano durante lo spettacolo, SMAP divennero noti come "il super gruppo di idol che può fare tutto." SMAP X SMAP permise nuove possibilità, per i singoli membri e per il gruppo come intero, nel campo della recitazione, CM shooting e così via.
Fanosi i loro duetti con i grandi della musica asiatica ed occidentale che prendono parte al loro programma, come i Coldplay, i Backstreet Boys, Madonna ed un’apparizione speciale (a loro insaputa) di Michael Jackson, quando nel 2005 tenne un concerto al Tokyo Dome)
Nel 2004, compongono una canzone assieme al famosissimo Eric Clapton.
Eric Clapton avrebbe dovuto semplicemente scrivere una canzone per l'Expo 2005 Aichi Japan e alla ricerca di cantanti adatti alla sua canzone scoprì il video di Sekai ni Hitotsu Dake no Hana, ed ecco comegli SMAP diventano le voci della bellissima canzone di Clapton, Tomodachi e - Say What You Will, una canzone sulla solidarietà e su come il mondo sarebbe bello se ci amassimo tutti.
Lo stile dell'inglese è inconfondibile, è così birrarro sentire gli SMAP cantare questo genere di canzone, ma la bellezza di questo singolo è assolutamente non in discussione!
Tra le loro canzoni sicuramente le più amate troviamo i singoli Lion Heart e Sekai ni Hitotsu Dake no Hana, entrambi oltre il milione di copie di vendita. Il testo di Sekai ni Hitotsu Dake no Hana, che uscì nel marzo del 2003, è caro ai cuoi di molti fan visto che pare essere un appello per la pace in tempo di guerra. L'uscita fu così apprezzata che raggiunse il posto N.1 nella Oricon's 2003 Yearly Singles Top 100 Chart e fu il solo CD uscito in Giappone quell'anno che superò il milione di copie vendute dato che l'economia stava subendo un crollo in quel periodo. Ancora un altro esempio dell'inarrestabile popolarità degli SMAP!!

L'anno scorso, con l'uscita del loro singolo Dear WOMAN in aprile, gli SMAP hanno raggiunto il record di consecutivo raggiungimento del posto N.1 in classifica, appartenente ai B'z, e fissato a 39.
N maggio 2007, il singolo Mermaid è ancora un'altra prova per dimostrare che niente può tenerli fuori dalle scene a lungo.
Il loro diciottesimo album, Super.modern.artistic.performance, è uscito il 24 Settembre 2008. Il lavoro da 19 tracce contiene arrangiamenti in vari generi come il jazz e classico, e vi collaborano artisti stranieri come Burt Bacharach e will.i.am dei Black Eyed Peas'.
Il 26 Agosto 2009 è uscito il loro nuovo singolo, そっと きゅっと (Sotto kyuuto) ed il brano d'accompagnamento スーパースター★ (Superstar). I testi del singolo sono stati scritti da Asou Tetsurou e le melodie composte da Kubota Toshinobu.
Mentre la prima è una canzone d'amore molto carina, il cui video è romanticoso da morire! La seconda canzone è hip hop ed essendo più nelle corde del nostro Masahiro Nakai è lui la voce portante del brano
Credo proprio che gli SMAP saranno in giro per molti anni a venire, se non per sempre.



DISCOGRAFIA

2009-08-26 Sotto kyuuto そっと きゅっと CD single
2008-12-17 SMAP 2008 super.modern.artistic.performance tour DVD concert
2008-09-24 super.modern.artistic.performance CD album
2008-08-13 Kono toki, kitto yume ja nai この瞬間、きっと夢じゃない CD single
2008-07-10 SMAP Chronicle SMAP クロニクル book art-book
2008-03-05 Sonomama/White Message そのまま/White Message CD single
2007-12-19 Dangan Fighter 弾丸ファイター CD single
2006-12-06 Pop Up! SMAP LIVE! Omottayori tonjaimashita! Tour Pop Up! SMAP LIVE! 思ったより飛んじゃいました!ツアー DVD concert
2006-12-06 Pop Up! SMAP LIVE! Omottayori tonjaimashita! Tour Pop Up! SMAP LIVE! 思ったより飛んじゃいました!ツアー VHS concert
2006-10-11 Arigatou ありがとう CD single
2006-07-26 Pop Up! SMAP CD album
2006-07-26 Pop Up! SMAP (first press) CD album
2006-04-19 Dear WOMAN CD single
2005-12-14 SMAP to Icchatta! SMAP SAMPLE TOUR 2005 SMAPとイッちゃった! SMAP SAMPLE TOUR 2005 DVD concert
2005-12-14 SMAP to Icchatta! SMAP SAMPLE TOUR 2005 SMAPとイッちゃった! SMAP SAMPLE TOUR 2005 VHS concert
2005-11-30 X'smap ~tora to lion to go nin no otoko~ X’smap ~虎とライオンと五人の男~ DVD documentary
2005-11-23 Triangle CD single
2005-07-27 BANG! BANG! VACANCE! BANG! BANG! バカンス! CD single
2005-07-27 SAMPLE BANG! CD album
2005-01-19 Tomodachi e ~Say What You Will~ 友だちへ ~Say What You Will~ CD single 2003-12-24 SMAP! Tour! 2002! DVD concert
2003-12-24 Live PAMS DVD concert
2003-12-24 SMAP 010 "TEN" DVD concert
2003-07-12 MIJ-SMAP 016 CD album
2003-06-25 MIJ-SMAP 016 CD album
2003-03-05 Sekai ni hitotsu dake no hana 世界に一つだけの花 CD single
2003-03-05 SMAP! Tour! 2002! VHS concert
2002-09-21 Clip! Smap! DVD pvs
2002-09-21 Clip! Smap! VHS pvs
2002-08-23 Yo ni mo kimyou na monogatari SMAP no tokubetsu hen 世にも奇妙な物語 SMAPの特別編 DVD concert
2002-08-23 Yo ni mo kimyou na monogatari SMAP no tokubetsu hen 世にも奇妙な物語 SMAPの特別編 VHS concert
2002-07-24 SMAP 015 / Drink! Smap! CD album
2002-05-15 freebird CD single
2001-09-19 Smap Short Film DVD miscellaneous
2001-08-14 Ura SMAP CD album
2001-08-08 pamS CD album
2001-07-28 Smac CD single
2001-07-11 Live Birdman 1999 Summer Tour DVD concert
2001-03-27 Smap Vest CD album
2001-03-24 LIVE Smap DVD concert
2000-12-06 SMAP LIVE AMIGOS! DVD concert
2000-10-02 SMAP 014 CD concert
2000-09-01 Lion Heart らいおんハート CD single
2000-02-01 Let It Be CD single 1999-07-01 Fly CDS single
1999-07-01 Birdman Smap 013 CD album
1999-01-27 Asahi wo mi ni ikou yo 朝日を見に行こうよ CDS single
1998-12-24 SMAP LIVE AMIGOS! VHS concert
1998-08-26 la festa CD mini-album
1998-05-08 Taisetsu たいせつ CDS single
1998-01-14 Yozora no mukou 夜空ノムコウ CDS single
1997-09-26 Peace! CDS single
1997-07-07 Smap 006 SIXY SIX CD album
1997-05-14 Celery セロリ CDS single
1997-03-26 WOOL ~Woo & Loo~ CD album
1997-02-26 Dynamite ダイナマイト CDS single
1996-12-09 SMAP 010 "TEN" VHS concert
1996-11-18 SHAKE CDS single
1996-08-12 SMAP009 CD album
1996-07-15 Aoi inazuma 青いイナズマ CDS single
1996-05-05 Hadaka no ousama はだかの王様 CDS single
1996-03-03 Smap 008 TACOMAX CD album
1996-02-02 Munesawagi wo tanomu yo 胸さわぎを頼むよ CDS single
1995-11-22 BOO CD album
1995-11-11 Oretachi ni asu wa aru 俺たちに明日はある CDS single
1995-09-09 Donna Iikoto どんないいこと CDS single
1995-07-07 SMAP 007 ~Gold Singer CD album
1995-06-03 Shiyouyo しようよ CDS single
1995-03-03 Kansha Shite KANSHAして CDS single
1995-01-01 COOL CD album
1994-12-21 Tabun Alright たぶんオーライ CDS single
1994-09-09 Ganbarimashou がんばりましょう CDS single
1994-06-06 Original Smile オリジナルスマイル CDS single
1994-03-12 Hey Hey ookini maidoari Hey Hey おおきに毎度あり CDS single
1994-02-02 Smap 005 CD album
1994-01-01 Kimi Iro Omoi 君色思い CDS single
1993-11-11 $10 CDS single
1993-09-09 Kimiwa Kimi Dayo 君は君だよ CDS single
1993-07-01 Smap 004 CD album
1993-06-06 Hajimete no Natsu はじめての夏 CDS single
1993-03-03 Zutto wasurenai ずっと忘れない CDS single
1993-01-01 Smap 003 CD album
1992-12-12 Yuki ga futte kita 雪が降ってきた CDS single
1992-11-11 Egao no Genki 笑顔のゲンキ CDS single
1992-08-26 SMAP 002 CD album
1992-07-08 Makeruna Baby! ~Never give up!! 負けるなBaby! ~Never give up!! CDS single
1992-03-18 Kokoro no kagami 心の鏡 CDS single
1992-01-01 SMAP 001 CD album
1991-12-06 Seigi no Mikata wa Ate ni Naranai 正義の味方はあてにならない CDS single
1991-09-09 Can't Stop!! -LOVING- CDS single

martedì 1 settembre 2009

Novità Starcomics - Lost+Brain


I VOSTRI PENSIERI NON SARANNO PIU’ AL SICURO...

Finalmente possiamo presentare una delle attesissime nuove serie Star Comics. LOST+BRAIN di Tsuzuku Yabuno e Akira Otani. Durante il primo anno di liceo, lo studente Hiyama Ren è stufo dell'attuale società noiosa ed insensata. Alla ricerca di un modo radicale per poter creare una sua utopia perfetta senza i rifiuti della società, viene a sapere da Takagi Yuka, una sua compagna di classe, dell'esistenza di una ipnosi con cui controllare le persone. Il maggior rappresentante in questo campo è Kuonji Itsuki, famoso giapponese conosciuto in tutta la nazione e zio di Takagi Yuka, il quale riesce a convincere Ren attraverso una pratica d'ipnosi, della vericità delle sue azioni. Cavia dell'esperimento è un compagno di classe di Ren, molto timido e schiavo dei ragazzi più grandi, ma che proprio grazie a questo controllo ipnotico fa delle azioni che normalmente non avrebbe mai il coraggio di fare, come imitare dei famosi cantanti rock. Visto ciò, Ren capisce che attraverso l'ipnosi può conquistare il controllo di tutti i rifiuti della società e, un anno dopo, trasformatosi in un ragazzo gentile ed educato del secondo anno di liceo, inizia il suo piano di controllo della nazione.

Insieme all’uscita del n. 1 di LOST+BRAIN troverete anche il poster e le cartoline a tiratura limitata, e una fantastica promozione per chi acquisterà il primo volume durante il primo mese di uscita.

Dal 9 al 30 Settembre*, infatti, sarà possibile acquistare LOST+BRAIN n. 1 a 2,50 € anziché 4,50 €. Non perdete questa fantastica occasione per provare la serie a quasi metà prezzo!
Credits Starcomics

ASTROBOY (鉄腕アトム) Il Film



Uno degli anime diventati cult per quelli della mia generazione (anni '70/'80) sta per sbarcare nei cinema italiani a Natale: Astroboy!

Astro Boy, il bambino roboto dai sentimenti umani che lotta per difendere la terra. Nel 1963 Astro Boy divenne il primo cartone animato seriale giapponese della storia.
Questo personaggi ha al suo attivo ben tre serie, l'ultima delle quali vide la luce nel 2003, anno in cui si celebravano i suoi ben portati 40 anni.

Ho visto il trailer proprio sabato scorso al cinema (ero andata a vedere l'Era glaciale 3) e devo dire che da quel poco che ho potuto vedere mi è parso un buon lavoro di grafica.
Ovviamente il design del personaggio è stato modernizzato, ma non per questo ha perso le sue sembianze originali, del resto se lo avessero fatto noi fans storici ne saremmo stati non solo shockati, ma anche delusi.

Per chi non conoscesse Astroboy (Alex tu?) la trama è questa: ambientato nella futuristica Metro City, Astro Boy è un giovane robot creato dal geniale dottor Tenma (che nel film avrà la voce di Nicolas Cage). Tra le sue caratteristiche ci sono una super forza, la vista a raggi x, una velocità incredibile e la possibilità di volare.



Diretto da Eric Leighton (lo stesso di Dinosauri), il lungometraggio del protagonista del fumetto creato da Osamu Tezuka nel 1953, è stato prodotto dalla Imagi Animation Studios.
Sicuramente sarò una di quelle che andrà a vederlo al cinema a Natale e voi?? :D

PS: la sola cosa che mi lascia perplessa è il perchè in America hanno scelto Nicholas Cage per doppiare il protagonista e da noi Silvio Muccino T___T

Official Trailer (HD)

domenica 30 agosto 2009

Hong Gil Dong (Robin Hood made in Corea)



Volete un drama ambientato nell'immaginaria Corea medievale? Magari vorreste anche che fosse divertente, dissacrante e che ci siano azione e botte da orbi nello stile dei migliori film di Bud Spencer e Terence Hill?
Allora Hing Gil Dong fa al caso vostro :D

Titolo: 쾌도 홍길동 / Hong Gil Dong
Conosciuto anche come: Sharp Blade Hong Gil Dong
Genere: Comedy, romance, action
Episodi: 24
Broadcast network: KBS2
In onda: dal 02.01.2008 al 26.03.2008

Cast:
Kang Ji Hwan - Hong Gil Dong (Capital scandal, Save the last dance for me)
Sung Yu Ri - Heo Yi Nok / Ryu Yi Nok (Snow queen, One fine day, Prince's first love)
Jang Geun Suk - Lee Chang Hwui (Baby and Me, Happy Life)
Kim Ri Na - Seo Eun Hye (odioso personaggio!)



Trama: Hong Gil Dong fin da piccolo è sempre stato dotato di una grande intelligenza e ottime capacità di apprendimento. Qualità che non ha mai potuto sfruttare appieno, in quanto figlio illegittimo del Ministro degli Interni e quindi immeritevole di venire istruito come i figli dei nobili.
Gil Dong si ritrova quindi ad essere un perditempo, un nullafacente, perché, come gli è sempre stato detto, non c'è assolutamente nulla a cui lui possa dedicarsi.



Yi Nok è una simpatica e disastrisa ragazza che sta tornando dalla Cina con il nonno, portando con sé beni di varia natura e medicine miracolose da rivendere in terra natia per poter far soldi.



Sulla stessa nave su cui viaggia Yi Nok troviamo Chang Hwi, che torna anche lui in terra natìa, e che dopo 20 anni vuole il trono che gli spetta di diritto, rubatogli dal folle fratello (attuale Re). Il principino è a capo di un'organizzazione, Yongmun, aiutato da Madame Noh. Avvalorati dall'esistenza di una spada, la Spada Sa Yin, su cui il vecchio Re fece incidere la sua volontà di dare il trono al figlio minore, unico figlio legittimo essi cercheranno di avere vendetta e di riavere il trono.



Le vite e le vicende di questi tre ragazzi si incroceranno fino a divenire un tutt'uno.
Tra scene esilaranti, momenti drammatici (sempre stemperati poi dall'ironia coreana che in un drama del genere uno no si aspetterebbe), scene mozzafiato di combattimento, intrighi di corte, assassinii e vendette ecco che Hong Gil Dong ci terrà magicamente incollati al video per vedere come finirà.

Gil Dong è un eroe leggendario del tutto fuori dagli schemi e di questo ve ne accorgerete sin dalle prime scene.
Un uomo che il destino ha fatto nascere privo di ogni diritto (uno schiavo), pur essendo dotato di intelligenza e facoltà fuori dal comune. Un uomo il cui cuore puro lo porterà a combattere contro i potenti, il cui unico scopo è quello di riempire le loro tasche a discapito dei poveri cittadini.
Se vi piacciono le storie alla Robin Hood (ma in salsa del tutto ironica, nonchè priva delle classiche sfighe coreaniche!) allora seguite Gil Dong, Yi Nok e il principe Chang Hwi e tutti gli altri assurdi personaggi che ruotano attorno a queste tre figure :)



PS: Un uomo/personaggio assolutamente fantastico e che io amo in particolar modo qualsiasi ruolo impersoni è Ahn Suk Hwan (My Girl, Delighful Girls Choon Hyang, ecc ecc) che in HGD fa la parte del Primo Ministro "Il Centro Di Tutto Il Potere" (capirete solo vedendolo!). Io amo quest'uomo e solo chi lo segue come faccio io può capire perchè :D

Foto di alcuni dei personaggi principali



Il Maestro Hae Myung - (Jung Eun Pyo)









Madame Noh - (Choi Ran)











Il Ministro Hong, padre di Gil Dong (Kim Yong Woo)









Seo Eun Hye - (Kim Ri Na)









Sim Soo Geun - capo "lo crede solo lui" della banda di ladri di Gil Dong (Park Sang Wok)








Chi Soo, guardia del corpo del principe Chang - (In Sung)








Il mercante Wang (povero diavolo a cui Gil Dong frega sempre qualcosa) - (Choi Seung Kyung)