giovedì 21 gennaio 2010

Novità Planet


CODE GEASS - LELOUCH OF THE REBELLION 1
Arriva in Italia il manga tratto dalla famosa serie animata creata dalla Sunrise, con il character design delle CLAMP, in onda su Rai 4 in questi giorni. Una storia nuova che riprende quella dell’anime ma che aggiunge anche delle parti inedite. Il primo volume di un’appassionante saga!

Avevamo già parlato di questa serie quando iniziò la sua programmazione sul nuovo canale della RAI, ma per chi non sapesse ancora di cosa si tratta ecco di cosa parla.

Trama:
Il Sacro Impero di Britannia ha conquistato il Giappone. Conosciuto adesso come “Area 11”, l'arcipelago giapponese ha perso la sua libertà, e il suo popolo i propri diritti. Lelouch è un giovane principe di Britannia e sogna di distruggere il sistema di cui fa parte per vendicarsi dei torti subiti. Quando ottiene un potere in grado di cambiare il mondo, dà inizio alla sua ribellione...



Inutile dire che essendo un lavoro delle Clamp sicuramente lo comprerò!
Adoro queste 4 mangaka ed il loro design. Hanno un tratto unico che a me piace moltissimo.
Altra cosa che mi spinge a prendere questo manga con entusiasmo è il fatto che pur basandosi sostanzialmente sulla stessa storia, si distinguerà dall'anime (come già accedde per Fullmetal Alchemist), quindi sarà come vedere e leggere due opere distinte.

L'uscita si è annunciata per questa settimana e il volume si presenterà con queste caratteristiche:
13x18, B., 184 pp., b/n, € 4.30 (collana MANGA STORIE NUOVA SERIE N. 36).

Scusate, girando in rete ho anche trovato questo cosplayer...troppo bello!!! *__*