sabato 20 febbraio 2010

Our School E.T.


Titolo: Our Schoo E.T.
Anno: 2008
Paese: Korea
Regia: Park Gwang-choon
Durata: 120 min
Genere: commedia
Cast:
Kim Soo-ro è Cheon Seong-geun
Baek Seong-hyeon è Baek Jeong-goo
Lee Min-ho è Oh Sang-hoon
Park Bo-yeong è Han Song-i
Lee Chan-ho è Ok Gi-ho

Sottotitoli: DD Fansub

Trama

Cheon Seong-geun è un insegnante di educazione fisica al Yeongmoon High School.
E' un uomo realizzato, che ama immensamente il suo lavoro e che lo svolge come se fosse una missione. Infatti, sebbene i suoi metodi siano abbastanza anticonformisti, Seong-geun ha come scopo primario quello di aiutare i suoi studenti.
Questo non significa solo prepararli al tanto agognato diploma o accompagnarli nella scelta dell'università giusta o del giusto lavoro.
Seong-geun è un insegnante fuori dal comune, il quale quando scopre alcuni suoi studenti a lottare, anzicchè farli smettere scommette sul possibile vincitore. Ma cosa ne farà dei soldi vinti?
Scopritelo guardando il film :D
Purtroppo per il nostro professore si prosoetta un momento difficile quando la presidentessa dell'associazione genitori costringe il direttore della scuola a sbarazzarsi di Seong-geun come insegnante di educazione fisica.
Il mondo sembra crollargli addosso, ma l'uomo affronta la situazione e cerca di fare qualunque cosa pur di rimanere accanto ai suoi studenti.

Commenti


Our School E.T. ci mostra come essere un insegnante sia motivo di orgoglio, come un uomo non abbia paura di cacciarsi nei guai pur di aiutare i suoi studenti o come tenti in ogni modo di restare loro accanto, consapevole del fatto che se non gli aiuta lui saranno dei ragazzi alla deriva.
Ci ritroveremo a tifare per questo professore fuori dagli standard, che cercherà in ogni modo di abbattere i pregiudizi che alcuni hanno su di lui, sia come persona che come insegnante.
Oltre alla storia ho trovato il cast eccezionale!
Ci sono molti volti noti (almeno per chi segue drama e cinema asiatico) sia tra gli studenti (ne cito uno per tutti, Lee Min Ho, il leader degli stupendi F4 *__* ), che tra il personale scolastico (come Lee Han-wi e lo stesso Kim Soo-ro, che presto vedremo in un altro drama God of study, remake coreano del drama giapponese, con Abe Hiroshi, Dragonzakura!).
Personalmente adoro queste commedie scolastiche, che racchiudono in sè un mix di comicità e situazioni agrodolci.
Our School E.T. è un'avventura che seguirete con piacere, conquistati da uno strano professore e dai suoi studenti!

Ringrazio di cuore le ragazze del DD Fansub per il lavoro che hanno svolto sottotitolando questo k-movie.
Senza di voi non avrei potuto vedere ed amare questo strambo E.T :D


Trailer


domenica 14 febbraio 2010

Tronky Valentino

Per tutte le "Nuna" del mondo Auguri per S. Valentino un po' speciali!
(si ringraziano le DAF!!!)