Grazie a -zan- ho scoperto questo gruppo nipponico e non riesco a non ascoltarlo XD
矢島美容室 (Yajima Beauty Iland) - ニホンノミカタ~ネバダカラキマシタ~ (Gli amici del Giappone -Siamo venuti dal Nevada-)
martedì 5 gennaio 2010
domenica 3 gennaio 2010
Star Blazers Rebirth / 宇宙戦艦ヤマト
Le novità per quel che riguardano Yamato Battleshipe o Star Blazers non sono finite e i fans di questa serie cult ne saranno entusiasti: oltre al citato live action con Kimura-san, in questi giorni è uscito in Giappone Uchuu senkan Yamato: Fukkatsu-hen (Corazzata Speciale Yamato: il capitolo della rinascita).
Star Blazers fece la storia tra gli anime anni '70 e fu ideata da Leiji Matsumoto (papà di Capitan Harlock e altri famosi anime). Il suo protagonista era il Capitano Avatar, che rimpiange l'antico splendore della terra una volta blu con fiumi d'acqua, laghi argentati e mari sconfinati, mentre ora è rimasto solo un arido deserto perchè la radioattività ha distrutto tutto.
Sì può dire, quindi, che l'anime aveva una tematica seria, come quella dell'ecologia, della sopravvivenza della specie umana.
Tema che ritroviamo anche in Uchuu senkan Yamato: Fukkatsu-hen, dove, però, non mancherà anche l’azione: su 1860 scene del film ben 700 saranno dedicate alle battaglie spaziali.
Graficamente questo nuovo film è (per ovvie ragioni) decisamente migliore del suo predecessore, anche grazie ad un sapiente utilizzo della computer grafica.
Trama
Siamo nel 2220, 21 anni dopo la fine della serie originale. Un buco nero minaccia la Terra e 300milioni di persone partono per lo spazio per salvarsi. La flotta viene attaccata e la Space Battleship Yamato parte al contrattacco. Protagonista del nuovo Star Blazers sarà sempre Kodai, che qui ritroviamo a 38 anni e con un figlio adolescente.
Curioità
Il nome si riferisce alla nave da battaglia Yamato, la più grande mai costruita della Marina Imperiale Giapponese, affondata infine dall'aeronautica statunitense durante la seconda guerra mondiale al termine di una missione suicida. Per tale motivo si ritenne inadatto riproporre ad un pubblico statunitense il nome originale.
Un ringraziamento speciale ad Alex per avermi passato il trailer (mi ha dato modo di aprire un post e di fare un tuffo nel passato!)
Iscriviti a:
Post (Atom)