martedì 1 dicembre 2009

Ninja Assassin



Arriva nelle sale cinematografiche uno dei film che più aspettavo: Ninja Assassin.
Il 4 Dicembre (mancano pochissimi giorni ormai) vedremo Rain vestire i panni di uno dei ninja più pericolosi mai visti sugli schermi.
Ma chi è Rain innanzitutto?!
E' uno dei cantanti coreani più popolare in Asia (tutta) ed anche in America, soprattutto nelle comunità asiatiche.
In Italia esistono alcuni Fansclub a lui dedicati tra cui il Bi-Rain Forumcommunity.
I suoi concerti, dalla Corea, al Tokyo Dome, al Medison Square Garden di NY fanno sempre il tutto esaurito.
(Bi) Rain è anche un apprezzato attore in patria e con questo film potrebbe raggiungere la fama mondiale!
Sarebbe un bel traguardo per un personaggio asiatico. Per Saperne di più su Rain e per leggere una recensione italiana sul film Ninja Assassin vi riporto a questo link in cui è riportato un articolo del Corriere della Sera.









































Trama

Raizo (Rain) è un ninja spietato, il più feroce e abile al mondo. Appena in fasce fu rapito dal Clan Ozunu per essere allevato da guerriero, e da allora la sua vita è avvolta da un alone di leggenda.
Tutto cambia quando un amico di Raizo viene ucciso dai criminali che lo hanno cresciuto, e allora il giovane fugge in cerca di un rifugio. Contemporaneamente, l'agente dell'Europol, Mika Coretti (Naomie Harris), sta indagando su una serie di omicidi a sfondo politico e su un giro di denaro sporco, le piste - anche se non correlate tra loro - sembrano portare al Clan Ozunu.
Mika, per conto del proprio capo Ryan Maslow (Ben Miles), disarchivia alcuni file top secret riguardanti il clan; ed è lì che si viene a sapere della corruzione presente nelle più alte sfere governative.
Ricercati dal Clan, Mika e Raizo scapperanno in Germania per affrontare i temibili lottatori e rivendicare i propri ideali.


Curiosità

Questo film nasce da un'idea dello stesso Rain dopo che partecipò al film Speed Racer, interpretando - seppur per poche riprese in cui ha ingaggiato una scena di lotta - proprio questo personaggio.
Approvando l'idea dell'attore, i Wachowski hanno incaricato J. Michael Straczynski di scrivere una sceneggiatura entro sei settimane. Il regista del film, McTeigue, ha dichiarato che i personaggi sono stati sviluppati prendendo spunto da film cult quali Bandiera gialla, Getaway, il rapinatore solitario, La rabbia giovane, Ninja Scroll e dalla serie tv Samurai Champloo.



Per gli amanti dei ninja, per gli estimatori dei fratelli Wachowski (che poi hanno diretto la trilogia di Matrix tra le tante cose) e per i doramisti o i tanti fans di Rain (cantante o attore) Ninja Assassin vi aspetta nelle sale cinematografiche :D

Trailer Italiano