mercoledì 25 novembre 2009

City Hall



Titolo: 시티홀 / The City Hall / City Hall
Genere: Romantico / Politico / Commedia
Episodi: 20
Broadcast network: SBS
Broadcast period: 2009-Apr-29 to 2009-July-02
Cast:
Cha Seung Won
as Jo Gook
Kim Sun Ah as Shin Mi Rae
Choo Sang Mi as Min Joo Hwa
Lee Hyung Chul as Na Jung Do
Cha Hwa Yun as Jo Yong Hee (Jo Gook’s mother)
Yoon Se Ah as Go Go Hae
Jung Soo Young as Jung Boo Mi
Lee Joon Hyuk as Ha Soo In
Yang Jae Sung as Kang Tae Gong
Kim Gun as Yang Kye Jang
Choi Sang Hoon as So Yoo Han
Kwon Da Hyun as Sun Hwa
Kim Neul Mae as Go Yang Yi
Choi Il Hwa as BB
Shin Jung Geun as Ji Gook Jang
Park Joo Ah as Yoo Kwon Ja
Kim Jin Seong as Jo Rang
Yum Dong Hun as Go Boo Sil
Park Tae Kyung as Boo Jung Han
Im Dae Il as Director Moon
Ryu Sung Han as Director Byun
Kang Joo Hyung as Mang Hae Ra
Lee Jae Goo as Ye San
Kim Ah Rang as Ha Ni
Choi Dae Sung
Kim Dong Gyoon

Trama

City Hall è un dramma che si occupa di politica, ma con una chiave comica/romantica.
Si tratta di avvenimenti tra un sindaco giovane donna e un burocrate d'elite.
Jo Gook è un funzionario del governo estremamente intelligente. Ha superato l'Higher Civil Service in fretta, ed è fondamentalmente l'uomo perfetto. Vive con il sogno di diventare Presidente della Corea del Sud.
Su decisione di quello che dovrebbe essere il suo mentore, uno degli uomini politici più omportanti della Corea, viene spedito come vice-sindaco di una cittadina di provincia, Inju City.
Qui lavora Shin Mi Rae, la donna di cui sopra. E' impiegata presso il municipio come segretaria di decimo livello, il più basso in graduatoria.
Il percorso di Shi Mi Rae e Jo Gook si incrocia e nonostante le rispettive differenze personali e sociali, nonostante le loro liti costanti, alla fine finiscono l'uno nelle braccia.
Ma è l'amore che sboccia? o ci sono di mezzo intrighi politici? E se è amore vero saranno rose e fiori?
Non ci resta che guardare questo drama per scoprirlo :)



Commenti

Devo confessare una cosa, non avevo capito quanto mi fosse mancato guardare un drama coreano (erano mesi) sino a che non ho iniziato la visione di The City Hall!!!
Gli sceneggiatori coreani sanno come colpire l'interesse dello spettatore, sanno come avvolgerlo nelle spire come fossero serpenti, tenendoti lì incantato a guardare episodio dopo episodio.
Ehehehe, scusate, ma l'entusiasmo per questo drama è davvero tanto.
Finalmente dopo mesi ho ritrovato una di quelle storie in grado di tenerti inchiodato, con la voglia di vedere ciò che accade ogni volta che una puntata finisce.
E poi diciamocelo, i coreani sono artisti in questo. E' vero infarciscono spesso e troppo le loro trame di sfighe megagalattiche, ma sanno anche come far vibrare le corde del cuore.


City Hall inizia come una brillantissima commedia, con bravi attori in grado di farti divertire e ridere nelle situazioni più assurde...e di situazioni assurde Mi-Rae ne trova a bizzeffe.
Poi arrivano i momenti romanticosi (che più io adoro), che ti fanno palpitare il cuoricino e dentro di te pensi "Vorrei essere al suo posto!" (di lei ovvio!!!).
Attenzione, però, arrivano anche le supersfighe, ma in quale K-Drama che si rispetti non ci sono...ahi noi!
Non mi resta che guardare gli ultimi 5 episodi di City Hall per vedere come i nostri eroi ne usciranno.
Ci rileggiamo alla fine del drama e scusate se sono stata prolissa, ma quando qualcosa mi entusiasma sono così.
Sono arriva alla fine di City Hall e sono contenta e triste allo stesso tempo!
Ho amato il personaggio di Mi-Rae sin dalle prime immagini. La sua simpatia era non solo trascinante, ma inarrestabile come il fluire di un fiume in piena biggrin.gif
Kim Sun Ah è una delle poche attrici coreane che mi piacciano veramente. Conosciuta in My Name is Kim Sam-Soon, poi vista in Girl Scout, She's On Duty e S Diary è davvero bravissimam in grado di caratterizzare stupendamente ogni suo personaggio.
Se poi accanto le si mette un patner altrettanto bravo, come Cha Seung Won allora il successo è sicuro.

Sì, vero, l'ho detto, avevo delle remore inizialmente su di lui (ma era più che altro per un fattore estetico...non potevo guardarlo con quella pantegana in testa!). Ma seguendo le vicende di Mi-Rae e Jo Guk, vederli assieme nelle situazioni più disparate (a volte esilaranti, a volte romantiche e altre ancora struggenti) l'ho potuto apprezzare e ricredermi su di LUI.
Bello e bravo!
Non mi sentivo così entusiasta per un drama da mesi direi. Sì, ne ho visti di carini (mi ero data ai nipponici), ma il k-drama sceneggiato, diretto e interpretato come si deve è tutta un'altra cosa!!!


Tra l'altro ho apprezzato moltissimo il finale perchè contrariamente ai finali coreani, che si risolvono nei 2 o 3 minuti finali, in City Hall hanno dato spazio alla coppia felice (ed ai loro amici) per tutto l'ultimo episodio.
Davvero, consiglio di guardare questo drama perchè è veramente ben fatto!