venerdì 20 febbraio 2009

Dalla PlanetManga in arrivo novità e riedizioni che vi faranno girare la testa.
Si parte con la linea Manga Gold che ci ripropone due serie seguitissime. La prima è un classico degli anni 90 e che ha portato al successo Wataru Yoshizumi, riproposta con l'originale lettura alla giapponese: Marmalade Boy.
Conoscerete o ritroverete Miki e Yu, due adolescenti che, diventando fratellastri, si rendono ben presto conto di avere... piccoli problemi di cuore!
13x20, B., 200 pp., b/n , Euro 4,50


La seconda serie riproposta è Bleach Gold: Ichigo Kurosaki, quindici anni. Professione: studente delle superiori... e dio della morte!
In versione Gold il manga che ha ottenuto un clamoroso successo a livello internazionale. La saga più emozionante degli ultimi anni. Conoscerete Ichigo, il protagonista, il suo potere, e assisterete all’incontro che ha cambiato totalmente la sua vita!
13x20, B., 192 pp., b/n , Euro 4,50


Sarà anche la volta di rirpoporre in versione manga il romanzo che ha anche ispirato film di successo: Battle Royale.
Battle Royale racconta dell'assurdo piano di educazione chiamato "Programma": alcuni studenti di scuole medie sono costretti a uccidersi a vicenda. Solo l'unico sopravvissuto potrà tornare a condurre una vita ordinaria (sempre che la sua mente regga).
Già pubblicata in Italia, ma ormai difficilmente reperibile, la serie sarà proposta in una nuova traduzione e con una nuova veste editoriale. Da ricordare il film omonimo, nel cui cast figurano Takeshi Kitano (“Hana-bi”) e Chiaki Kuriyama (“Kill Bill vol. 1”).
Ritengo, avendo letto la prima versione e avendo visto il film, che questo manga pur nella sua crudezza sia di eccezionale impatto. Ovviamente lo suggerisco ad un pubblico adulto e soprattutto a coloro che amano i manga dove il lieto fine non la fa da padrone!!!
11x17, B., 208 pp., b/n, con sovraccoperta, Euro 4,90

Tratto dalla serie animata in arrivo anche il manga con il più strano samurai che si sia mai visto: alto, capelli ricci, e soprattutto di colore!
Questo è Afro Samurai, una storia ambientata in un Giappone feudale fantastico dove si narra che chi diventa il “numero uno” e indossi la fascia che caratterizza questa posizione, acquisisca il potere di un Dio. Per avere questa fascia bisogna uccidere il precedente detentore. Le regole impongono anche che il “numero uno” possa essere sfidato solo dal “numero due”, rendendo di fatto quest’ultimo il bersaglio di tutti quelli che vogliono provare a ottenere il potere. Da bambino Afro ha visto il padre, detentore della fascia, venire decapitato durante un duello da un guerriero di nome Justice. Ora che non è più un ragazzino ma è diventato un samurai, il suo unico scopo è trovare l’assassino di suo papà e vendicarsi: Afro è diventato un maestro della spada e ha già preso il titolo di “numero due”, ma trovare Justice non sarà facile e in più dovrà sopravvivere a tutte le sfide, o gli attacchi a tradimento, che la sua posizione lo porterà ad affrontare!
13x18, B., 176 pp., b/n, con sovraccoperta, Euro 7,90

Per chi ama gli shonen d'azione ecco Ga-Rei.
Kensuke Nimura è un ragazzo come tanti altri: sogna di trovarsi una fidanzata, di divertirsi con gli amici e tutto il resto. C’è solo una piccola differenza tra lui e i suoi compagni: Kensuke è in grado di vedere i fantasmi! Questa sua particolare abilità lo mette spesso nei guai, come quando scappando da un gruppo di spiriti si scontra con una ragazza e la bacia per sbaglio...
13x18, B., 200 pp., b/n, Euro 4,30

Dalla stessa autrice di Lui, il primo amore, Kaho Miyasaka, arriva una serie sentimentale, La scoperta dell'amore (Bokutachi).
Nulla è in grado di prepararci a vivere la nostra prima storia d’amore, neppure i videogiochi di appuntamenti su cui Kotori, la protagonista, insiste tanto a impegnarsi. Infatti, quando l’amore in carne e ossa si presenta davanti a lei, nelle sembianze di un bellissimo ragazzo che ha il suo stesso cognome, tutto è diverso da come pensava! Perché la realtà supera sempre l’immaginazione, ed è assolutamente imprevedibile…
11x17, B., 192 pp., b/n, Euro 4,30