venerdì 20 febbraio 2009

Dalla PlanetManga in arrivo novità e riedizioni che vi faranno girare la testa.
Si parte con la linea Manga Gold che ci ripropone due serie seguitissime. La prima è un classico degli anni 90 e che ha portato al successo Wataru Yoshizumi, riproposta con l'originale lettura alla giapponese: Marmalade Boy.
Conoscerete o ritroverete Miki e Yu, due adolescenti che, diventando fratellastri, si rendono ben presto conto di avere... piccoli problemi di cuore!
13x20, B., 200 pp., b/n , Euro 4,50


La seconda serie riproposta è Bleach Gold: Ichigo Kurosaki, quindici anni. Professione: studente delle superiori... e dio della morte!
In versione Gold il manga che ha ottenuto un clamoroso successo a livello internazionale. La saga più emozionante degli ultimi anni. Conoscerete Ichigo, il protagonista, il suo potere, e assisterete all’incontro che ha cambiato totalmente la sua vita!
13x20, B., 192 pp., b/n , Euro 4,50


Sarà anche la volta di rirpoporre in versione manga il romanzo che ha anche ispirato film di successo: Battle Royale.
Battle Royale racconta dell'assurdo piano di educazione chiamato "Programma": alcuni studenti di scuole medie sono costretti a uccidersi a vicenda. Solo l'unico sopravvissuto potrà tornare a condurre una vita ordinaria (sempre che la sua mente regga).
Già pubblicata in Italia, ma ormai difficilmente reperibile, la serie sarà proposta in una nuova traduzione e con una nuova veste editoriale. Da ricordare il film omonimo, nel cui cast figurano Takeshi Kitano (“Hana-bi”) e Chiaki Kuriyama (“Kill Bill vol. 1”).
Ritengo, avendo letto la prima versione e avendo visto il film, che questo manga pur nella sua crudezza sia di eccezionale impatto. Ovviamente lo suggerisco ad un pubblico adulto e soprattutto a coloro che amano i manga dove il lieto fine non la fa da padrone!!!
11x17, B., 208 pp., b/n, con sovraccoperta, Euro 4,90

Tratto dalla serie animata in arrivo anche il manga con il più strano samurai che si sia mai visto: alto, capelli ricci, e soprattutto di colore!
Questo è Afro Samurai, una storia ambientata in un Giappone feudale fantastico dove si narra che chi diventa il “numero uno” e indossi la fascia che caratterizza questa posizione, acquisisca il potere di un Dio. Per avere questa fascia bisogna uccidere il precedente detentore. Le regole impongono anche che il “numero uno” possa essere sfidato solo dal “numero due”, rendendo di fatto quest’ultimo il bersaglio di tutti quelli che vogliono provare a ottenere il potere. Da bambino Afro ha visto il padre, detentore della fascia, venire decapitato durante un duello da un guerriero di nome Justice. Ora che non è più un ragazzino ma è diventato un samurai, il suo unico scopo è trovare l’assassino di suo papà e vendicarsi: Afro è diventato un maestro della spada e ha già preso il titolo di “numero due”, ma trovare Justice non sarà facile e in più dovrà sopravvivere a tutte le sfide, o gli attacchi a tradimento, che la sua posizione lo porterà ad affrontare!
13x18, B., 176 pp., b/n, con sovraccoperta, Euro 7,90

Per chi ama gli shonen d'azione ecco Ga-Rei.
Kensuke Nimura è un ragazzo come tanti altri: sogna di trovarsi una fidanzata, di divertirsi con gli amici e tutto il resto. C’è solo una piccola differenza tra lui e i suoi compagni: Kensuke è in grado di vedere i fantasmi! Questa sua particolare abilità lo mette spesso nei guai, come quando scappando da un gruppo di spiriti si scontra con una ragazza e la bacia per sbaglio...
13x18, B., 200 pp., b/n, Euro 4,30

Dalla stessa autrice di Lui, il primo amore, Kaho Miyasaka, arriva una serie sentimentale, La scoperta dell'amore (Bokutachi).
Nulla è in grado di prepararci a vivere la nostra prima storia d’amore, neppure i videogiochi di appuntamenti su cui Kotori, la protagonista, insiste tanto a impegnarsi. Infatti, quando l’amore in carne e ossa si presenta davanti a lei, nelle sembianze di un bellissimo ragazzo che ha il suo stesso cognome, tutto è diverso da come pensava! Perché la realtà supera sempre l’immaginazione, ed è assolutamente imprevedibile…
11x17, B., 192 pp., b/n, Euro 4,30

4 commenti:

  1. A prima vista, così, dovessi esprimere un giudizio su un manga che si chiama "Marmalede Boy" direi che è una lettura dove si argomenta di un ragazzo gaio.
    Leggendo la trama invece mi accorgo che è una situazione un po' più complessa.
    Non è il mio genere.

    Di Bleach ho visto gli anime e non mi hanno entusiasmato molto, forse che il manga possa essere diverso?
    Spero per i lettori di sì, io sono un po' scettico.

    Battle Royale è bellissimo, sia il film ma soprattutto il manga!
    Suspance, terrore e viaggi nella spiche umana sono la base di questo manga!
    DA NON PERDERE!

    Afro Samurai.
    Angely, non ci crederai ma stavo per fare un post sul mio blog proprio di questo anime.
    Ho visto qualche spezzone su Youtube per sbaglio e ne sono rimasto impressionato.
    Mi piacerebbe vederlo per intero mentre del manga non so, mai visto in edicola.

    Ga-Rey mi ricorda tanto YuYu, a te no?

    La scoperta dell'amore... mi sa di rapporto incestuoso! Ho capito male?

    RispondiElimina
  2. Ovvio che un manga come Marmalade boy è più per un pubblico femminile, anche se non ti nascondo di conoscere divrsi maschietti a cui piace ;)

    Battle Royale (se volete la mia recensione completa sulla prima edizione del manga leggete qui http://www.gameszone.it/anime/special.php?id=5 )
    Io ne sono rimasta affascinata e se riesco a trovarlo in edicola prenderò di sicuro questa uscita.

    Afro Samurai...nn so...non mi sono fatta ancora un'opinione dato che non l'ho visto, ma cercherò di rimediare.

    La scoperta dell'amore sì, anche io ho pensato a qualcosa di incestuoso e non era difficile :D

    Cmq per dei cmmmenti più approfonditi aspetterò almeno di avere i primi numeri, giusto per farmi un'idea ;)

    RispondiElimina
  3. Se vai su Youtube e cerchi Afro Samurai troverai diversi filmati.
    Sai che per il protagonista si sono ispirati all'attore Samuel L. Jackson?

    RispondiElimina
  4. Sapete per caso se Bleach Edizione Gold uscirà in edicola? e Battle Royal si potrà trovare in edicola?

    RispondiElimina