giovedì 12 febbraio 2009

Kiba

Ecco un anime che piacerà a chi ama il genere fantasy: Kiba.
E' un anime della Madhouse, iniziato su TV Tokyo da aprile 2006, La serie è stata girata grazie a Hiroshi Kōjina usando come sponsor un famoso gioco di carte da tavolo, a cui si ispira.
La serie è molto più violenta rispetto al gioco, infatti molti personaggi durante l'evolversi della serie, vengono uccisi.

Il protaonista di Kiba' è Zed, un ragazzo di 15 anni che vive in un luogo chiamato "Calm". Stanco della sua vita, piena di monotonia cerca luoghi più caotici, vivi. Un giorno su invito di un misterioso vento Zed si ritrova davanti ad un portale dimensionale e pensando che tutte le risposte che cercava siano dietro quella portra l'attraversa. Qui si ritrova diversi mondi fantastici dove si possono utilizzare delle magie e dei spiriti magici in battaglia. L'anime prosegue con l'intento del protagonista di recuperare le sei chiavi, con cui padroneggiare spiriti molto potenti, che possono distruggere o salvare il mondo.

Anche in questo caso si tratta di un anime subbato in italiano, composto da 51 episodi.
Ovviamente non si tratta di una serie per bambini (come troppo spesso vengono pensati gli anime) e per fortuna c'è chi lavora per noi per offrire serie senza censura.
Nonostante la violenza pervada questa serie, è davvero raro vedere del sangue, anche se, come detto prima,molti personaggi che animano Kiba muoiono. Inoltre le scene più violente vengono in qualche modo ammorbidite, cambiando inquadratura o mostrando solo corpi scuri su sfondi luminosi.

Questo anime lega insieme un pizzico di magia, molti combattimenti con spade e con creature giganti.
La trama è ben articolata, accattivante e che si va sviluppando via via che gli episodi si susseguono, con colpi di scena che spesso ci porteranno a chiederci chi sia davvero il "buono" e chi il "cattivoi".

Nessun commento:

Posta un commento