martedì 10 febbraio 2009

Rosario+Vampire

Ricordate Carletto il principe dei mostri?
Credo sia stato uno dei primi anime che ci permise di ridere dei vari mostri anzicchè averne paura.
Da allora si sono avvicendati altri anime simili, come Ransie la strega o
Ebbene oggi vi voglio parlare di una anime che prende bonariamente in giro per l'ennesima volta il fantastico mondo dell'orrore: Rosario+Vampire.

Nato come manga e serializzato mensilmente su Shonen Jump, tra l'agosto 2004 e giugno 2007.
L'adattamento anime è stata rilasciato nel Gennaio 2008, mentre la seconda serie Rosario+Vampire Capu2 è stata rilasciata ad Ottobre.
E' la continuazione della storia della prima serie.
L'anime si concentra molto sulla commedia romantica.

Tsukune Aono è uno studente della scuola media che non è in grado di entrare in qualsiasi scuola privata a causa della sua deludente prova di valutazione. L'unica scuola in cui finlmente riesce ad accedere, per vie traverse, risulta essere una segreta scuola per mostri (youkai), che si sono travestiti da esseri umani.
Il primo studente che incontra è la bellissima Moka Akashiya, un vampiro che diventa sua amica, ed è attratta dal dolce sapore del suo sangue umano.
Tsukune realizza solo durante la prima lezione il suo ingresso in una scuola per mostri, capisce che ci deve essere stato un errore e teme per la sua vita.
Alla fine, però, pur essendo un vampirio, Moka è una ragazza gentile e Tsukune decide di rimanere e di stare vicino a lei, nonostante i vari pericoli.
Egli deve nascondere la sua identità umana ai docenti e agli altri studenti, cercando di evitare conflitti con i vari mostri in agguato nei pressi del campus.
Tsukune presto scopre che quando si toglie il "rosario" che Moka ha intorno al collo, la ragazza si trasforma in un super-vampiro, più forte e più potente di qualsiasi altra creatura presente nella scuola.
Inoltre in questo stato, Moka ha una personalità completamente diversa, spesso fredda e spietata. E' per questo che il rosario viene rimosso solo in caso di emergenza, di pericolo, e Tsukune è l'unica persona in grado di rimuovere fisicamente l'oggetto facendo trasformare Moka.

Mi fermo qui nell' accennarvi la trama di questo anime di cui al momento esiste solo la versione fansub ita, ma a mio parere vale la pena vederlo :)
Belle anche le OST di cui segnalo i titoli:
Prima serie - Opening Theme:
"Cosmic Love" by Nana Mizuki

Ending Theme:
"Dancing in the Velvet Moon" by Nana Mizuki

Seconda serie - Opening Theme:
"Discotheque" by Nana Mizuki

Ending Theme:
"Trinity Cross" by Nana Mizuki


5 commenti:

  1. Beh, dalla descrizione sembrerebbe carino come anime ovviamente vedo che non mancano le oramai onnipresenti ragazze in microgonna che tanto vanno di moda!
    Eh, no... ai tempi di Carletto il principe dei mostri non c'erano disegni di questo genere!

    Tu l'hai visto tutto?
    Inizia in sordina come The Bleach per poi arrivare a devastazioni di tipo planetario oppure è più come Lamù e le avventure di Ataru?

    RispondiElimina
  2. Più come Lamù ;)
    E sì, in effetti questo anime è per gli amanti del fanservice o fan service (in giapponese semplicemente "saabisu", "service"), un termine gergale usato, soprattutto con riferimento agli anime ed ai manga, per indicare l'attenzione prestata da parte della produzione circa particolari marginali o gratuiti (biankeria intima) che non hanno un peso reale sulla trama, ma sono presenti solo per soddisfare le richieste di un certo tipo di pubblico (per dare, appunto, un servizio ai fan).
    Però, nonostante tutto è simpatico come anime :)
    C'è lui, poverino, che ne subisce di tutti i colori!

    RispondiElimina
  3. Preferisco le storie con una trama un po' forte.

    Certo che Lamù comunq era proprio uno spasso.

    Alex.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina