martedì 24 marzo 2009

Mei-Chan no Shitsuji


Ciao a tutti!
Quest'oggi vi vorrei parlare di un dorama. Chiamasi "dorama" una serie televisiva prodotta nei paesi asiatici. Essa può essere ispirata a un romanzo o molto più sposso a manga e anime di successo (i famosi Live Actions).
In Italia questo genere si trova per lo più sottotitolato, grazie al lavoro di numerosi gruppi che con la loro passione permettono anche a noi di godercene la visione!

Tra questi gruppi vi è quello di cui fa parte una mia amica, Exe, che proprio in questi giorni ha cocluso il progetto su cui stava lavorando: Mei-chan no Shitsuji.


Trama

Mei è una normale ragazza giapponese che al mattino aiuta i genitori nel piccolo locale di udon di famiglia, poi va a scuola e passa il suo tempo con i suoi due migliori amici Natsumi e Kento. O meglio questa era la vita di Mei prima che i suoi genitori morissero entrambi in un incidente.
Nonostante il dolore per la perdita dei genitori Mei decide di adottare la loro filosofia di vita: essere cioè sempre allegri e positivi nonostante tutte le difficoltà; come dicevano i suoi infatti "perché, anche ad essere tristi, che cambia?"
E' con questa prospettiva che Mei riapre il locale, anche perchè nonostante venga affettivamente adottata dalla famiglia di Natsumi, decide di voler essere indipendente.
Ma le cose cambiano radicalmente quando un ragazzo bello, affascinante e vestito di tutto punto si presenta a Mei dicendole di essere il suo maggiordomo!
Shibata Rihito, il fratello del suo amico Kento, è al servizio della famiglia più potente del Giappone ed è andato a prendere Mei perché lei è l'ignara erede di quella famiglia.
Suo nonno vuole che Mei impari le buone maniere e diventi una lady... ma chi, lei?! Così sciatta, così mascolina, così sgraziata?
E così, accompagnata da Rihito, Mei inizia la sua nuova vita nella prestigiosa Accademia Femminile Santa Lucia, in cui vige una regola imprescindibile: ogni ragazza deve avere per regolamento un maggiordomo bellissimo a servirla e riverirla.
Ha così inizio per Mei una nuova vita, che le riserverà sorprese a non finire e prove a cui dovrà far fronte per poter sopravvivere nell'Accademia più folle del Giappone.

Non siete un po' curiosi di sapere cosa accadra???

Titolo: Mei-chan no Shitsuji
Episodi: 10
Genere: Commedia, Sentimentale
Prodotto in: Giappone, 2009

Cast:
Eikura Nana - Shinonome Mei
Mizushima Hiro - Shibata Rihito
Tanimura Mitsuki - Yamada Tami
Yamada Yuu - Lucia

Fonti:
d-addicts