venerdì 23 settembre 2011

Buon ascolto!

Dopo aver doverosamente dedicato un post tutto suo a Hitt e la sua "Chou chou", vi proprino altre tre canzoni da me tradotte.

La prima è 우리 다시 ("Noi, ancora una volta"), una special Ost del drama coreano "Scent of a woman", cantata dai due attori protagonisti Kim Sun AH e Lee Dong Wook.
Oltre a dirvi che mi sono totalmente innamorata di questa canzone e che i due attori sono tra quelli che preferisco altro non posso, dato che sto aspettando il rilascio di tutti i sub ita per poter vedere il drama.
In attesa di una scheda e di un commento, ascoltate questa Ost romanticissima.

Hard Sub QUI
Soft Sub QUI - Video



Altro video hardsubbato in ita è quello della canzone "Good Night", degli HITT (boyband coreana). Devo dire che non seguo moltissimo questo gruppo, per altro nato da poco tempo, ma un'amica mi aveva chiesto di tradurle questa canzone :)

Hard Sub QUI



Ed infine una delle OST anime più belle degli ultimi anni, "Kuroi Namida" (ossia "Lacrime nere", dall'anime Nana), cantata da Anna Tsuchiya.

Hitt - Chou chou

Ciao a quei pochissimi che mi seguono :D
Dopo un periodo di lontananza forzata dal pc (sia per il caldo, che per lavoro e famiglia) eccomi nuovamente a scrivere su questo blog nato per caso o meglio per la voglia di commentare e raccontare di musica, libri, manga, film e dorama made in oriente.

Ieri sera, per esempio, ho fatto le due per creare un hardsub ita riguardante la canzone di un cantante giapponese, Hitt.
Confesso che prima di 2 mesi fa non sapessi nemmeno chi fosse questo Hitt e se qualuno pronunciava questo nome in automatico pensavo a una boyband coreana omonima (HITT, di cui parlerò più avanti).

Hitt è compositore, cantante e musicsta con uno stile molto personale, riesce ad usare una miscela di ritmi rock e ballate jazz.
Il pianoforte è un elemento indispensabile nella struttura delle sue melodie e lo suona con una musicalità moderna, con una freschezza raramente presente in un classico pop giapponese.
E' stato spesso definito dal pubblico giapponese come il nuovo Miyavi.
Lui stesso dice che "L'essenza della mia musica è il rock n'roll. Dopo di che, posso riprodurre brani con sound melodici, così come quelli aggressivi o anche creare qualche volta musica con tonalità buffa. I mix sono di tanti stili diversi che non posso davvero definire quale sia il mio stile di musica, vado da un genere all'altro".

Come dicevo non conoscevo questo cantante. Poi un'amica mi ha chiesto di tradurre il testo di una sua canzone ed è stato subito amore. Ascoltandolo la prima cosa che mi è venuta in mente è stato Hide, il compianto vocalist degli XJapan.
Questa ballata mi ricorda quelle di Hide, che amo così tanto!

Spero piaccia anche a voi :)
Buon ascolto.