mercoledì 1 aprile 2009

Consigli per gli acquisti!

Oggi ho fatto acquisti online.
Eh sì, perchè purtroppo per manga e anime sono costretta a fare ordinazioni via internet, non avendo una fumetteria.
O meglio una fumetteria c'è, ma cosa fanno? Basano le loro vendite sui modellini, sulle action figures, sui giochi di ruolo (credo affittino una stanzetta o due che hanno sul retro a gruppi che non sanno con chi o dove giocare).
Ma una fumetteria non dovrebbe fornire manga? Ho ordinato così tanti di quei numeri che purtroppo avevo arretrati, ma mai che mi sia arrivato nulla (anche solo per completare una serie). Sgrunt!!!
Cmq oggi ho preso il nr 5 di Perfect Girl, 4 numeri arretrati di Global Garden e 3 di Fushigi Yugi Special.

A parte Perfect Girl, gli altri due manga sono piuttosto vecchi, ma a me piacciono molto.

Global Garden
è una storia intrigante e originale e ha dei disegni favolosi. Chi adora Saki Hiwatari o ha amato "Proteggi la Mia Terra" sicuramente amerà anche questo suo lavoro.
Anno 1954: due cugini di 10 anni scoprono di saper prevedere il futuro in sogno, e lì vedono un vecchio che piange; un giorno incontrano personalmente quell'uomo presso l'università di Princeton e cercano di lenire le sue pene tirandogli su il morale con la loro allegria e spensieratezza. Il vecchio raccontò loro che il motivo per cui piangeva era legato alla bomba nucleare, perchè i suoi studi hanno permesso di costruire questa enorme forza distruttiva che era stata usata su Hiroshima e Nagasaki. Così i due cugini decidono di andare a vedere con i loro occhi i danni che avevano fatto le bombe, in uno dei loro sogni; fu allora che si resero conto della tragedia che aveva provocato la bomba nucleare, ma con essa videro anche un grosso albero bruciare. Successivamente continuarono a cercare nei loro sogni quell'albero, ma invece incontrarono una donna bellissima: il suo nome era Ruika ed essa era la custode del Global Garden. Chiese loro di incontrarla nel futuro, nel XXI secolo, così avrebbe esaudito i loro desideri. Ma i cugini sapevano che in quegli anni sarebbero stati anziani e quando raccontarono al vecchio di quella ragazza, lui propose loro la soluzione: due scienziati avevano creato delle pillole che rallentavano al massimo l'invecchiamento, così i due cugini avrebbero potuto vivere a lungo. Loro sapevano che le pillole erano per il vecchio, perchè sentiva il dovere di prendersi la responsabilità di ciò che le bombe atomiche avevano fatto, ma era malato e per questo decisero di proporsi loro per esaudire anche il suo desiderio e di trovare Ruika. Il nome del vecchio era Albert Einstein.
A questo punto, la storia si sposta a Tokyo nel 2002. Ora Ruika ha 15 anni, e, dopo aver perso il fratello Masato in un incidente aereo, cerca disperatamente di assumerne l’identità per lenire il dolore della madre. Questo processo di “assimilazione” al defunto Masato è ormai così accentuato, che il corpo di Ruika sta assumendo progressivamente una struttura maschile. Ed è proprio a questo punto che fanno la loro comparsa in scena Hikaru e Harui, due splendidi adolescenti destinati a sconvolgere il destino della ragazza.
Inoltre
Einstein è tornato, o meglio risiede nelle pupille di un grazioso bambino, di nome Robin, a sua insaputa per poter controllare i suoi due "inviati". Lui non parla, come Einstein da piccolo, e forse è proprio l'influenza dello scienziato a provocare questo..."
Da qui in poi si sviluppa una storia affascinante che consiglio di leggere se ne avete la possibilità!

Autore
: Saki Hiwatari
Volumetti: 8
Anno: 2002
Casa Editrice Giapponese: Hakusensha

Tipologia: Shoujo
Genere: Sentimentale, Drammatico, Fantastico



Fushigi Yugi Special, invece, è il prequel di Fushigi Yugi (che spero voi conosciate).
La storia si svolge prima dell’avventura di Miaka e Tamahome, per l’esattezza nel 1923 in una città chiamata Morioka del Giappone Settentrionale. Qui vive Takiko con la madre malata a cui è costretta a badare poiché il padre Einosuke, autore e traduttore di libri, è spesso costretto a viaggiare per il suo lavoro. Tornato a casa dopo una lunga assenza, il papà di Takiko si butta a capofitto incurante della precaria salute della moglie sulla traduzione di un volume scritto in cinese: è lo Shijintenchisho, il libro dei quattro dèi di cielo e terra… che ben presto proietterà Takiko in un mondo fantastico ben noto a tutti i lettori di “Fushigi Yûgi”!

Autore: Yuu Watase Volumetti: 8
Anno: 2003
Casa Editrice Giapponese: Shogakukan

Tipologia: Shoujo
Genere: Avventura, Combattimento, Fantastico, Sentimentale


E questo è Perfect Girl (altro manga di ultima generazione che stra-adoro!).
Kyohei, Ranmaru, Yukinojo e Takenaga sono quattro bellissimi ragazzi de
lle superiori che alloggiano in una meravigliosa villa, con una missione impossibile: per guadagnarsi tre anni di affitto dovranno trasformare Sunako, nipote della padrona di casa, in una vera signora.

Il problema è la ragazza: Sunako è trasandata, tetra, con una passione sfrenata per gli splatter, colleziona manichini da laboratorio e trova fastidiosa la luce.

Per i quattro protagonisti l'impresa si rivela ardua per due motivi: il primo è che parte degli sforzi servono non per fare di Sunako una lady, ma almeno una ragazza normale, ma soprattutto Sunako non ha alcuna intenzione di collaborare perchè sta benissimo così com'è.
Tanto i ragazzi si sforzano in un senso, quanto Sunako si sforza in senso opposto difendendo con le unghie e coi denti il suo modo di essere.

Il manga è davvero esilarante, ho riso come una scema (geniale la parte dove Sunako cucina, strappando le interiora al pesce col ghigno sadico in faccia X°°°D)
Consiglio caldamente almeno il primo numero per dargli un'occhiata.

Nell'immagine sopra Sunako appare nella sua forma migliore. Chi crederebbe che il più delle volte la ragazza viene vista (o ritratta) in questo modo?! Eppure è così!
Dovete assolutamente vederlo, è troppo esilarante :D
Tenete conto che di Perfect Girl esiste anche una versione anime subbata in italiano!