martedì 1 settembre 2009

ASTROBOY (鉄腕アトム) Il Film



Uno degli anime diventati cult per quelli della mia generazione (anni '70/'80) sta per sbarcare nei cinema italiani a Natale: Astroboy!

Astro Boy, il bambino roboto dai sentimenti umani che lotta per difendere la terra. Nel 1963 Astro Boy divenne il primo cartone animato seriale giapponese della storia.
Questo personaggi ha al suo attivo ben tre serie, l'ultima delle quali vide la luce nel 2003, anno in cui si celebravano i suoi ben portati 40 anni.

Ho visto il trailer proprio sabato scorso al cinema (ero andata a vedere l'Era glaciale 3) e devo dire che da quel poco che ho potuto vedere mi è parso un buon lavoro di grafica.
Ovviamente il design del personaggio è stato modernizzato, ma non per questo ha perso le sue sembianze originali, del resto se lo avessero fatto noi fans storici ne saremmo stati non solo shockati, ma anche delusi.

Per chi non conoscesse Astroboy (Alex tu?) la trama è questa: ambientato nella futuristica Metro City, Astro Boy è un giovane robot creato dal geniale dottor Tenma (che nel film avrà la voce di Nicolas Cage). Tra le sue caratteristiche ci sono una super forza, la vista a raggi x, una velocità incredibile e la possibilità di volare.



Diretto da Eric Leighton (lo stesso di Dinosauri), il lungometraggio del protagonista del fumetto creato da Osamu Tezuka nel 1953, è stato prodotto dalla Imagi Animation Studios.
Sicuramente sarò una di quelle che andrà a vederlo al cinema a Natale e voi?? :D

PS: la sola cosa che mi lascia perplessa è il perchè in America hanno scelto Nicholas Cage per doppiare il protagonista e da noi Silvio Muccino T___T

Official Trailer (HD)

3 commenti:

  1. Sembra bello anche se il cartone della mia gioventù ricordo che non era uno dei miei preferiti.

    Diciamo che per me aveva la stessa importanza di Chobin...boing boing boing...

    RispondiElimina
  2. Bello Chobin :D
    Ecco...quindi sai che a me Astoboy e/o Capitan Jet piacevano da morire :P

    RispondiElimina
  3. Ho visto una presentazione di questo film (credo fatta al Festival di Venezia), dove intervistavamo S. Muccino, il quale AHIME'! ha doppiato Astroboy.
    Che voce squallidaaaaaaaaaaaaa!!!
    Ecco come demolire un mito -___-

    RispondiElimina