mercoledì 4 febbraio 2009

Iniziamo l'avventura!




Salve a tutti colore che approderanno nel mio blog :)
La creazione di questo blog ha lo scopo di informare gli amanti di anime e manga, come me, sulle novità in uscita sia video che cartacee delle opere made in Japan!
Il blog ha anche la funzione di dare a me la possibilità di scrivere brevi recensioni, perchè è una cosa che mi piace fare :P

Inizio subito con il segnalare un manga di cui proprio ieri ho acquistato il primo numero:
E'S.
Questa di Satol Yuiga è una fantastica serie in 16 volumi a cadenza mensile che potrete seguire sulle pagine di TECHNO dal 23 Gennaio in edicola e fumetteria.
Kai Kudo fa parte di un’organizzazione conosciuta come Ashurum, formata da Esper, che si occupa di trovare altri Esper e e di aiutarli. Durante una missione, Kai comincia a sospettare che le cose non stiano esattamente così e comincia a chiedersi se per caso invece di aiutare gli Esper, Ashurum non sia intenzionata a controllarli tutti…

Un nuovo thriller fantastico per un’autrice completamente ancora inedita in Italia! Se amate “Heroes”, “Alias” e le mitiche Clamp non potete farvi sfuggire questo nuovo manga.
Satol Yuiga miscela un forte sci-fi storia con bellissime opere d'arte in questo nuovo ingresso della serie conosciuta come la "Fullmetal Alchemist" di shoujo manga.

Il disegno ricorda moltissimo X delle CLAMP, anche se ancora non raggiunge i livelli di raffinatezza di queste ultime. Esiste pure un artbook della serie, intitolato “Memoria Technica” che però è abbastanza difficile da reperire.

In definitiva E’s è un buon titolo con un disegno gradevole e una storia interessante che però si deve ancora sviluppare pienamente.

Di E’s è stata anche fatta una serie animata di 26 episodi, E’s Otherwise.


Spero che sia una cosa gradita a tutti voi.

Testata: TECHNO
Numero: 178
Dimensioni: 13x18, B, 192 pp, b/n
Autore: Satoru Yuiga
Prezzo: € 3.50
Data di Uscita: 23-01-2009

Nessun commento:

Posta un commento