mercoledì 19 gennaio 2011

Nankyoku Tairiku ~ Kami no Ryouiki ni Idomunda Otoko di Inu no Monogatari


La TBS ha annunciato che ha intenzione di trasmettere un nuovo dramma nel mese di ottobre chiamato "Nankyoku Tairiku ~ Kami no Ryouiki ni Idomunda Otoko di Inu no Monogatari ~".
Pare che questo sarà il drama più costoso nella storia della TBS e chi altro sarebbe più appropriato per un simile progetto se non il re dei drama, Kimura Takuya, membro degli SMAP :D

Il drama si basa sulla vera storia della prima spedizione in Antartica fatta dal Giappone.
Il ruolo di Kimura sarà quello del geologo Kuramochi, che sarà molto simile a quello dell'attore Ken Takakura nel film del 1983 "Nankyoku Monogatari", noto in Occidente come "Antarctica". Ciononostante non sarà un remake completo.
Kimura è già più che entusiasta di questo progetto. La sceneggiatura gli è piaciuta da subito e andare a sfidare delle zone inaccessibili, sia in termini di contenuto che per le riprese, rende questo progetto ancora più eccitate.

KIMURA TAKUYA

TRAMA

La storia si concentrerà sugli 11 membri del team e il loro rapporto con i 19 Huskies Sakhalin.
Le condizioni meteo sono terribili e rendono quasi impossibile alla squadra il ritorno a casa. Alla fine sono costretti a lasciare tutti i cani alla Base Shouwa. Un anno dopo Kuramochi e pochi altri ritornato alla base e con loro grande sorpresa scoprono che due cani, Taro e Jiro, sono riusciti a sopravvivere nonostante le dure condizioni.
Il loro ricongiungimento con i due cani sarà iun momento di grande emotiva del drama.

INFORMAZIONI

Le riprese inizieranno a febbraio e ci vorrà più di un anno e mezzo affinchè il rpogetto sia completato.
Il set per la base Shouwa sarà a Hokkaido, ma il team di produzione sta anche esaminando la possibilità di filmare un paio di scene in Antartide.

Altri attori sono già stati annunciati per il cast: Masato Sakai avrà il ruolo di Himuro, il più grande rivale di Kuramochi e l'uomo in carica per l'osservazione meteorologica; oltre a lui nel drama ci saranno Yusuke Yamamoto, Susumu Terajima, Ogata Naoto, Teruyuki Kagawa e Shibata Kyouhei.

Per la TBS questo sarà il più grande progetto per il loro 60° anniversario

COMMENTO
Credo che diversi miei coetanei abbiano visto a suo tempo il film da cui verrà tratto questo dorama.
Il film Antartica - aka Nankyoku Monogatari - lo conosco bene, dato che è uno dei miei preferiti. E' un film del 1983, quindi immagina quante volte lo abbia visto :)
Infatti quando ho letto la notizia mentalmente ho messo in conto che mi farò un bel po' di pianti se riuscirò a guardare il drama.
Credo che dicendo che non sarà un vero remake anche se poi il finale sarà uguale al film è perchè in quello i personaggi principali furono gli huskye asciati da soli in una terra ostile. Il branco dovette cercare di sopravvivere per un anno affrontando mille difficoltà.
Nel drama, da quel che ho capito, invece, daranno molto spazio al rapporto del team con i cani da slitta e penso anche tra le rivalità di alcuni membri del team.

Nessun commento:

Posta un commento