martedì 6 aprile 2010

Soul (Hon)


INFORMAZIONI:
Titolo: Soul (Hon)
Altro titolo: Possessed
Genere: Horror
Episodi: 10
Sulla: MBC
Anno: 2009

CAST:
* Lee Seo Jin as Shin Ryu
* Im Joo Eun as Yoon Ha Na
o Ahn Seo Hyun as Ha Na (child)
* Lee Jin as Lee Hye Won
* Park Ji Yeon as Yoon Doo Na
o Kim Ji Won as Doo Na (child)
* Park Gun Il as Jung Shi Woo
* Kim Sung Ryung as (Ha Na & Doo Na's mother)
* Kim Gab Soo as Baek Do Shik
* Yoo Yun Suk as Baek Joong Chan
* Lee Kyu Han as Seo Jun Hee
* Chu Hun Yub as Kim Yoon Oh
* Jung Da Sol as Kan Ho Sa
* Jun Bo Ram as Shin So Yi
* Kwak Min Suk
* Kim Kwang Gyu
* Choi Soo Eun
* Kwon Hyun Sang
* Noh Seung Jin
* Jo Han Chul
* Lee Soon Sung
* Tae Hwang

TRAMA::

Yoon Ha Na è una liceale che vive con la madre e la sorella gemella.
Da sempre ha avuto un dono, quello di vedere i fantasmi. Ma solo dopo il suicidio di una compagna di scuola scopre questa sua dote.
Anchei fantasmi sanno che lei può vederli e ascoltarli.
Quando la sorella gemella, Doo Ha, viene uccisa ingiusamente, per Ha Na inizia un vero incubo.
Lo spirito di sua sorella, infatti, non si limita a farsi vedere, ma si impossessa del corpo di Ha Na per vendicarsi dei suoi assassini.
E così faranno anche gli altri spiriti inquieti che cercheranno la ragazza, a cui faranno compiere i più efferati delitti.
In tutto ciò troviamo anche le figure di Jung Seo-woo, compagno di calsse ed amico di Ha Na, la picologa Hye Won e il criminologo Shin Ryu.
Proprio quest'ultimo, oltre ad aiutare Ha Na, vorrà sfruttare le sue doti per punire i criminali e soprattutto per schiacciare Baek Do-sik, un avvocato che difese l'assassino della madre e della sorella di Ryu.

COMMENTI::

Partiamo dal presupposto che io AMO i film horror e, quindi, non potevo farmi sfuggire questo drama, che sto puntando da mesi ormai in attesa del rilascio di tutti i sub ita (altrimenti non me lo godevo!).
Ho visto stanotte le prime 3 puntate e devo dire che è veramente inquietante.
Chi di voi ha già visto gli horror asieatici già saprà che ad attenderli ci saranno fantasmi dai capelli lunghi et similaria.
Ma al di là di questo, al di là degli omicidi efferati, questo drama mi sembra che punti molto soprattutto sulla psicologia non solo criminale, ma anche degli stessi protagonisti.
E', quindi, interessante sia da un punto di vista di indagini, sia da quello che riguarda più strettamente i protagonisti e i legami che si verranno a creare.
Ovviamente, pur essendo un horror/poliziesco, essendo un k-drama non poteva mancare la componente romantica (si sa che non guasta mai!)

Per chi non lo avesse riconosciuto leggeno i nomi del cast, lo psicologo criminale altri non è che il Nostro Comandante del Quor in Damo biggrin.gif
Ebbene sì, mia carissime doramiste fangirliste, è proprio lui :sisi:
E da quel che ho visto (poco in realtà) anche in questo drama il suo personaggio appare forte, deciso, spietato contro i criminali, ma allo stesso tempo tenero e delicatamente interessato a Ha Na.

Insomma, se siete facilmente impressionabili lasciatelo perdere :sisi:
Al contrario, se non siete deboli di quore questo drama vi metterà un bel po' di ansia addosso, ma sarà oltremodo interessante da seguire!!!

LINKS E VARIE::

DramaWiki
Sottotitoli a cura del DIC Fansub

OPENING::


TRAILER::

8 commenti:

  1. WaaaaH! °__° Non ho mai visto un horror asiatico! Per di più sotto forma di dramaaa! *___* Però mi interessa XD Lo devo vedere!

    RispondiElimina
  2. In effetti è un genere (il DRAMA horror) per me ancora inesplorato, però dalle due puntate iniziali promette bene! *__*
    Il cast sembra buono, escludendo il Comandate di Damo per ovvie ragioni, e inoltre ci sono delle comparsate di altri attori illustri... vabbhe, conosciuti :D
    Ho messo una rece anche in Dorama, se ti va di commentarlo se e quando lo vedrai.

    RispondiElimina
  3. Perché ovvie ragioni per il capitano di Damo? XD
    Lo vedrò e commenterò! Grazie :D

    RispondiElimina
  4. Perchè da quando ho iniziato a vedere Damo l'ho riscoperto come attore e mi piace...
    Ma tutto può essere e magari qui finirà per non dirmi nulla, come successe con Freez :P
    Stasera ho visto la 3 e la 4 e posso solo dire WOW!
    Certe scene da brivido. Lo trovo un mix tra Criminal Mind, Ghost Wishperer e l'Esorcista O_O paura!

    RispondiElimina
  5. Aiuto ;__; Se lo vedo devo vederlo con qualcuno, penso :P

    RispondiElimina
  6. Lo vediamo assieme... Mi sono arenata alla 5° puntata :P

    RispondiElimina
  7. Non so in realtà. Interessante lo è senza dubbio, anche perchè è un genere insolito in cui (film a parte) non mi ero mai imbattuta ancora.
    Però, sarà che ero anche impegnata in altre cose l'ho messo da parte.
    Cmq lo finirò appena riprenderò la mia attività di doramista incallita (cioè dopo l'estate) :D

    RispondiElimina