martedì 12 gennaio 2010

DBSK



I DBSK (ovvero i Dong Bang Shin Ki, in Corea - conosciuti anche come TVXQ, Tong Vfang Xien Qi, in Cina - in Giappone, invece, sono i Tohoshinki - in tutti e tre i casi il significato del loro nome è Gli dei nascenti dell'Est) sono un gruppo che sto ri-scoprendo da poco. Inizialmente li "snobbavo" un po' (non so nemmeno io bene perchè) e quindi, a parte due tre loro canzoni mi rifiutavo di ascoltare altro.
Da qualche tempo, però, come dicevo, li ho rivalutati. complice anche una canzone che ho scaricato per purissimo caso in cui loro cantano a cappella.
E allora? mi direte voi.
Questa cosa mi ha positivamente colpito, perchè cantare a cappella come sanno fare loro non credo sia semplice. Ogni volta che ascolto quella canzone mi emoziono sempre.
Scherzosamente li ho soprannominati "I Nero per Caso Coreani" :D



La bravura di questo gruppo, sulla cresta dell'onda da circa 10 anni, è talmente tanta da farli diventare in poco tempo famosissimi non solo in Corea, la loro patria, ma anche in Cina e in Giappone. Proprio in Giappone sono stati l'unico gruppo straniero a occupare il primo posto nella classifica dell'Oricon Single Chart. Nel 2008 con il loro ventitreesima singolo, "Doshite Kimi o Suki ni Natte Shimattandarō?" ("Perche mi sono innamorato di te!" - che io adoro!), i TVXQ hanno stabilito un nuovo record, diventando il primo artista straniero ad avere tre singoli di debutto in cima alla tabella. Nel 2009, con l'uscita del loro ventisettesimo singolo, "Share the World / We Are!", i TVXQ esteso il loro record.
Volevo trovare la canzone in questione ritmata solo dalle loro voci, ma non c'è su Youtube. Dovrete accontentarvi di ascoltarla con l'accompagnamento strumentale :)



Questa è, invece, è Hug

4 commenti:

  1. ola ang, un giorno di questi seguo i tuoi consigli e mi vedo qualcuno di questi dorama. :)

    RispondiElimina
  2. Mmmm, magari ti indirizzo su altri titoli, dato che penso che quelli qui segnati (pur essendo bellissimi!!!) non siano proprio il tuo genere, a parte Crows Zero, che potrebbe piacerti.

    RispondiElimina
  3. Ah...lo sai che sono TUTTI sottotitolati, vero? Ti toccherà leggere i sub ita.
    Comunque se ne hai l'occasione inizia a vedere Crows Zero (che è un film) e se ti capita anche Gokusen e My boss, my hero (che invece sono due drama giapponesi, due commedie scolastiche comicissime, entrambi di 12 episodi l'uno).
    Se sei interessato dimmelo che ti indico io i link per i sub e le RAW :)

    RispondiElimina