giovedì 31 dicembre 2009

giovedì 24 dicembre 2009

martedì 22 dicembre 2009

Felice Natale!

Un Buon Natale a tutti voi da Angely e dal ninja più pericoloso del cinema :D

mercoledì 9 dicembre 2009

Un nuovo manga della Kyujyo

In arrivo questo mese un nuovo manga firmato KIYO KYUJYO, l'autrice di Tinity Blood.
Il nuovo manga è Zone 00 e ci narra di Ango Shima, erede di una grandissima dinastia di esorcisti, che si trasferisce a Tokyo per indagare su alcuni strani fenomeni.
A scuola conosce Saburo Kujo, che dopo le lezioni gli muore davanti agli occhi, decapitato da una creatura feroce e magica.
Ha così inizio questa avventura, in cui Qjo (così si firma in quest'opera la Kyujyo) dà libero sfogo alla sua creatività, al citazionismo, mischiando generi, situazioni, estetiche, in un tornado di gag, combattimenti, misteri, scoperte e situazioni paradossali.
Se avete amato Trinity Blood non potete perdervi questa nuova e straordinaria opera.

ZONE 00 N. 1
Manga Extra N. 1
11x17, B., 176 pp., b/n, con sovraccoperta, Euro 4,90


Se non lo sapete di Trinity Blood esiste anche una serie animata (che io personalmente ho amato moltissimo ed ho seguito sub ita) già disponibile in DVD editi da Dynit, composto da 24 episodi.

Trama

All'inizio della storia, i vampirici Methuselah, essendo una grande forza politica e militare, continuano a fare la guerra contro i "Terran", come chiamano i normali esseri umani. La Santa Romana Chiesa, invece, è anch'essa una grande potenza militare ed è decisa a proteggere gli esseri umani dai Methuselah, con la sua sede di potere situata nel Vaticano. Inoltre i Methuselah hanno la loro capitale a Bisanzio, che è circondata da un campo di particelle che filtrano i raggi ultravioletti per proteggere la loro popolazione.
Poi ci sono i Crusnik che sono vampiri, i quali si nutrono del sangue di altri vampiri. Posseggono un immenso potere e potenziale distruttivo e sono quasi invincibili. Mentre i Methuselah sono o nati o infettati, i Crusnik sono esseri unici creati a seguito di un esperimento durante il Progetto di colonizzazione di Marte.
L'AX è la contrazione di Arcanum Cella Ex Dono Dei (latino per Sezione Operazioni Speciali e Affari di Stato Papali) e serve come divisione speciale del Ministero dei Santi Affari. Gli agenti sono tutti preti e suore d'élite, addestrati in differenti stili di combattimento, molti dei quali hanno abilità speciali garantite loro dalla tecnologia perduta. I membri dell'unità AX sono sotto il comando della Cardinalessa Caterina Sforza e sono spesso utilizzati come rinforzi. Vengono mandati sovente ad investigare su situazioni riguardanti o che coinvolgono i vampiri.
Abel Nightroad sembra essere un goffo, distratto prete cattolico che ha poca fortuna con i soldi ed è sempre affamato. In realtà è un Crusnik. Come penitenza per i suoi precedenti peccati, Abel ha aderito ad un forte principio di pacifismo e ha preso voto di non uccidere a meno che non sia strettamente necessario. Anche se accetta la sua natura di Crusnik, la usa di solito come ultima risorsa. Anche lui fa parte dell'AX...

Trinity Blood (トリニティ・ブラッド, Toriniti Buraddo) è prima di tutto il titolo di una serie di romanzi del compianto Sunao Yoshida e illustrati da Thores Shibamoto.
La casa editrice, Kadokawa Shoten, decise di affidare all'artista Kiyo Kyujo una versione a fumetti.
Tra la versione cartacea e quella anime di Trinity Blood vi sono delle differenze, quindi se ne avete la possibilità sarebbe interessante avere entrambe (oltretutto il manga è composto di 6 numeri se non erro).
Personalmente ho amato moltissimo l'anime, soprattutto per lo style, la grafica e quella sottile differenza che si notava non solo nella storia, ma anche nella presentazione e caratterizzazione dei personaggi.
Abel è unico, divertentissimo, goffo, ma anche molto solo, triste e assulutamente devastante e pericoloso (per i Methuselah ovviamente!).
Uno di quei personaggi a cui è difficile non voler bene, che sa mettere in primo piano il benessere altrui anzicchè il suo e con un passato di pesanti peccati che tenta ogni giorno (da millenni) di espiare.
Consiglio Trinity Blood a chi ama il genere vampiristico, a chi adora le serie di azione mixate magistralmente con fantasy e horror gotico, con qualche spruzzata di futurismo (vedi le armi e i mezzi di locomozione).
Insomma, una bella serie da vedere!
Spero che anche Zone 00 mi dia le stesse soddisfazioni (anche se preferirei l'anime).

martedì 1 dicembre 2009

Ninja Assassin



Arriva nelle sale cinematografiche uno dei film che più aspettavo: Ninja Assassin.
Il 4 Dicembre (mancano pochissimi giorni ormai) vedremo Rain vestire i panni di uno dei ninja più pericolosi mai visti sugli schermi.
Ma chi è Rain innanzitutto?!
E' uno dei cantanti coreani più popolare in Asia (tutta) ed anche in America, soprattutto nelle comunità asiatiche.
In Italia esistono alcuni Fansclub a lui dedicati tra cui il Bi-Rain Forumcommunity.
I suoi concerti, dalla Corea, al Tokyo Dome, al Medison Square Garden di NY fanno sempre il tutto esaurito.
(Bi) Rain è anche un apprezzato attore in patria e con questo film potrebbe raggiungere la fama mondiale!
Sarebbe un bel traguardo per un personaggio asiatico. Per Saperne di più su Rain e per leggere una recensione italiana sul film Ninja Assassin vi riporto a questo link in cui è riportato un articolo del Corriere della Sera.









































Trama

Raizo (Rain) è un ninja spietato, il più feroce e abile al mondo. Appena in fasce fu rapito dal Clan Ozunu per essere allevato da guerriero, e da allora la sua vita è avvolta da un alone di leggenda.
Tutto cambia quando un amico di Raizo viene ucciso dai criminali che lo hanno cresciuto, e allora il giovane fugge in cerca di un rifugio. Contemporaneamente, l'agente dell'Europol, Mika Coretti (Naomie Harris), sta indagando su una serie di omicidi a sfondo politico e su un giro di denaro sporco, le piste - anche se non correlate tra loro - sembrano portare al Clan Ozunu.
Mika, per conto del proprio capo Ryan Maslow (Ben Miles), disarchivia alcuni file top secret riguardanti il clan; ed è lì che si viene a sapere della corruzione presente nelle più alte sfere governative.
Ricercati dal Clan, Mika e Raizo scapperanno in Germania per affrontare i temibili lottatori e rivendicare i propri ideali.


Curiosità

Questo film nasce da un'idea dello stesso Rain dopo che partecipò al film Speed Racer, interpretando - seppur per poche riprese in cui ha ingaggiato una scena di lotta - proprio questo personaggio.
Approvando l'idea dell'attore, i Wachowski hanno incaricato J. Michael Straczynski di scrivere una sceneggiatura entro sei settimane. Il regista del film, McTeigue, ha dichiarato che i personaggi sono stati sviluppati prendendo spunto da film cult quali Bandiera gialla, Getaway, il rapinatore solitario, La rabbia giovane, Ninja Scroll e dalla serie tv Samurai Champloo.



Per gli amanti dei ninja, per gli estimatori dei fratelli Wachowski (che poi hanno diretto la trilogia di Matrix tra le tante cose) e per i doramisti o i tanti fans di Rain (cantante o attore) Ninja Assassin vi aspetta nelle sale cinematografiche :D

Trailer Italiano

mercoledì 25 novembre 2009

City Hall



Titolo: 시티홀 / The City Hall / City Hall
Genere: Romantico / Politico / Commedia
Episodi: 20
Broadcast network: SBS
Broadcast period: 2009-Apr-29 to 2009-July-02
Cast:
Cha Seung Won
as Jo Gook
Kim Sun Ah as Shin Mi Rae
Choo Sang Mi as Min Joo Hwa
Lee Hyung Chul as Na Jung Do
Cha Hwa Yun as Jo Yong Hee (Jo Gook’s mother)
Yoon Se Ah as Go Go Hae
Jung Soo Young as Jung Boo Mi
Lee Joon Hyuk as Ha Soo In
Yang Jae Sung as Kang Tae Gong
Kim Gun as Yang Kye Jang
Choi Sang Hoon as So Yoo Han
Kwon Da Hyun as Sun Hwa
Kim Neul Mae as Go Yang Yi
Choi Il Hwa as BB
Shin Jung Geun as Ji Gook Jang
Park Joo Ah as Yoo Kwon Ja
Kim Jin Seong as Jo Rang
Yum Dong Hun as Go Boo Sil
Park Tae Kyung as Boo Jung Han
Im Dae Il as Director Moon
Ryu Sung Han as Director Byun
Kang Joo Hyung as Mang Hae Ra
Lee Jae Goo as Ye San
Kim Ah Rang as Ha Ni
Choi Dae Sung
Kim Dong Gyoon

Trama

City Hall è un dramma che si occupa di politica, ma con una chiave comica/romantica.
Si tratta di avvenimenti tra un sindaco giovane donna e un burocrate d'elite.
Jo Gook è un funzionario del governo estremamente intelligente. Ha superato l'Higher Civil Service in fretta, ed è fondamentalmente l'uomo perfetto. Vive con il sogno di diventare Presidente della Corea del Sud.
Su decisione di quello che dovrebbe essere il suo mentore, uno degli uomini politici più omportanti della Corea, viene spedito come vice-sindaco di una cittadina di provincia, Inju City.
Qui lavora Shin Mi Rae, la donna di cui sopra. E' impiegata presso il municipio come segretaria di decimo livello, il più basso in graduatoria.
Il percorso di Shi Mi Rae e Jo Gook si incrocia e nonostante le rispettive differenze personali e sociali, nonostante le loro liti costanti, alla fine finiscono l'uno nelle braccia.
Ma è l'amore che sboccia? o ci sono di mezzo intrighi politici? E se è amore vero saranno rose e fiori?
Non ci resta che guardare questo drama per scoprirlo :)



Commenti

Devo confessare una cosa, non avevo capito quanto mi fosse mancato guardare un drama coreano (erano mesi) sino a che non ho iniziato la visione di The City Hall!!!
Gli sceneggiatori coreani sanno come colpire l'interesse dello spettatore, sanno come avvolgerlo nelle spire come fossero serpenti, tenendoti lì incantato a guardare episodio dopo episodio.
Ehehehe, scusate, ma l'entusiasmo per questo drama è davvero tanto.
Finalmente dopo mesi ho ritrovato una di quelle storie in grado di tenerti inchiodato, con la voglia di vedere ciò che accade ogni volta che una puntata finisce.
E poi diciamocelo, i coreani sono artisti in questo. E' vero infarciscono spesso e troppo le loro trame di sfighe megagalattiche, ma sanno anche come far vibrare le corde del cuore.


City Hall inizia come una brillantissima commedia, con bravi attori in grado di farti divertire e ridere nelle situazioni più assurde...e di situazioni assurde Mi-Rae ne trova a bizzeffe.
Poi arrivano i momenti romanticosi (che più io adoro), che ti fanno palpitare il cuoricino e dentro di te pensi "Vorrei essere al suo posto!" (di lei ovvio!!!).
Attenzione, però, arrivano anche le supersfighe, ma in quale K-Drama che si rispetti non ci sono...ahi noi!
Non mi resta che guardare gli ultimi 5 episodi di City Hall per vedere come i nostri eroi ne usciranno.
Ci rileggiamo alla fine del drama e scusate se sono stata prolissa, ma quando qualcosa mi entusiasma sono così.
Sono arriva alla fine di City Hall e sono contenta e triste allo stesso tempo!
Ho amato il personaggio di Mi-Rae sin dalle prime immagini. La sua simpatia era non solo trascinante, ma inarrestabile come il fluire di un fiume in piena biggrin.gif
Kim Sun Ah è una delle poche attrici coreane che mi piacciano veramente. Conosciuta in My Name is Kim Sam-Soon, poi vista in Girl Scout, She's On Duty e S Diary è davvero bravissimam in grado di caratterizzare stupendamente ogni suo personaggio.
Se poi accanto le si mette un patner altrettanto bravo, come Cha Seung Won allora il successo è sicuro.

Sì, vero, l'ho detto, avevo delle remore inizialmente su di lui (ma era più che altro per un fattore estetico...non potevo guardarlo con quella pantegana in testa!). Ma seguendo le vicende di Mi-Rae e Jo Guk, vederli assieme nelle situazioni più disparate (a volte esilaranti, a volte romantiche e altre ancora struggenti) l'ho potuto apprezzare e ricredermi su di LUI.
Bello e bravo!
Non mi sentivo così entusiasta per un drama da mesi direi. Sì, ne ho visti di carini (mi ero data ai nipponici), ma il k-drama sceneggiato, diretto e interpretato come si deve è tutta un'altra cosa!!!


Tra l'altro ho apprezzato moltissimo il finale perchè contrariamente ai finali coreani, che si risolvono nei 2 o 3 minuti finali, in City Hall hanno dato spazio alla coppia felice (ed ai loro amici) per tutto l'ultimo episodio.
Davvero, consiglio di guardare questo drama perchè è veramente ben fatto!

sabato 21 novembre 2009

Konnichiwa Anne


Chi di noi non ha visto almeno una volta da bambino, anche solo in attesa di altri anime, lo storico "Anna dai capelli rossi".
Era la storia di una bimba orfana, Anna Shirley, che viene adottata da Marilla e Matthew Cuthbert, due anziani fratelli. Non si sono mai sposati, quindi vivono assieme in una fattoria chiamata "Tetto Verde" ad Avonlea e qui si svolgono le vicende della piccola Anna.

L'anime era tratto dalla novella per bambini: Anne of Green Gables di L. M. Montgomery.
In Giappone questa novella è molto conosciuta, sia per la traduzione del lubro, sia per la trasposizione animata curata da Isao Takahata (futuro fondatore dello Studio Ghibli).


Ebbene, la Nippon Animation, che nel 1979 si occupò di questo anime, in occasione del trentennale dell'anime, ha prodotto un prequel dal titolo Konnichiwa Anne trasmesso in Giappone da Fuji TV a partire da aprile 2009.
La storia ripercorre i primi anni di vita di Anna, prima di arrivare ad Avolnea.
E' interessante notare come a distanza di ben trenat'anni siano riusciti a mantenere lo stesso stile della serie classica, mantenendo così un file conduttore. Splendidi sfondi acquerellati, storia semplice e divertente sulle avventure di Anna.


Questo è sicuramente un anime che i nostalgici come me apprezzeranno :)

mercoledì 18 novembre 2009

I Come with the Rain

E' finalmente uscito l'ultima fatica cinematografica del mio amato Kimura-kun!!!
Il film in questione s'intitola I come with the Rain.
E' una co-produzione Giappone, Corea, Francia, diretta dal regista Anh Hung Tran.
Il cast, oltre che al già citato Kimura, ci sono Josh Hartnett, Elias Koteas, Lee Byung-hun, Shawn Yue, Tran Nu Yen-Khe, Eusebio Poncela (mi direte chi è Eusebio??? non lo so XD).


Ma passiamo alla trama...
Il detective privato Kline, ex agente della polizia di Los Angeles, arriva a Hong Kong per indagare sulla scomparsa di Shintao (Kimura), il figlio di un facoltoso uomo d'affari cinese. Giunto in città, Kline prende contatto con un suo amico ed ex collega, Joe Men Zi, che lavora per il locale corpo di polizia. Insieme, seguendo una serie di tracce lasciate da Shintao, i due giungono fino al gangster Su Dongpo e alla sua ragazza tossicodipendente Lili, ma quando le ricerche stanno per dare la soluzione finale, Kline comincia ad essere perseguitato dai fantasmi del suo passato che lo distraggono dall'indagine.

Kimura Takuya ha avuto solo due giorni per decidere se accettare o meno a questo film. La sua più grande preoccupazione era quella di non essere all'altezza delle aspettative, soprattutto dopo aver letto il copione e aver capito che quello che avrebbe interpretato non sarebbe stato un ruolo facile.
Shintao, infatti, è un personaggio che trasmette molto dolore, sofferenza, solitudine e tristezza.
Kimura continua dicendo che ha dovuto esprimere agonia estrema, il racconto era irrealistico; c'era una scena in cui compariva una croce e lui non essendo cristiano ha dovuto pensare a come muoversi in quel ruolo (sono curiosa di vederla questa scena per capirne la difficoltà).
L'attore ha anche affermato che se avesse saputo prima della presenza di Josh Hartnett e Lee Byung-hun non avrebbe accettato perchè intimidito dalla loro bravura.
(NdA, cioè IO: Amore mio, sei troppo modesto!!!)

Se avete voglia di leggere tutta l'intervista di Kimura-kun sulla vicenda, potete farlo QUI.

Purtroppo da noi il film non è stato lanciato (spero accada presto, anche se il doppiaggio italiano di Kimura mi preoccupa non poco...sono troppo abituata a vederlo recitare in giapponese). Quindi chi volesse può vederlo, ma in inglese.
Personalmente prego che qualche anima pia ne faccia almeno dei sub ita, in modo da poterlo guardare e capire un po' di più :P

venerdì 13 novembre 2009

Buon Compleanno Kimutaku!!!


Una giornata come questa non poteva passare in sordina. "Come mai?" vi chiederete... E' presto detto: ben 37 anni fa è nato il mio adorato Kimutaku (Kimura Takuya - SMAP).
Ebbene sì, oggi è il compleanno di questo splendido uomo, alla cui bellezza nessuna donna riesce a resistere (e forse anche qualche uomo, chi lo sa :P )
Un uomo che all'anagrafe ha 37 anni, ma li porta come se fossero 20 (e chi lo ha visto in qualche concerto sa perchè lo dico!).
Un uomo, ma che dico uomo...un gran pezzo d'uomo, che ogni giorno ci affascina e ci incanta con la sua voce, le sue canzoni, le sue interpretazioni...
Per l'occasione ho creato un modestissimo PPS per tutte le Kimura Fans (optrete prenderlo da qui ---> Kimura.
Spero tanto che questa giornata (che in Giappone si è già conclusa, visto il fuso orario di ben 8 ore - adesso lì sono le 2 di notte del 14 Nov.) Kimura-san l'abbia passata con le persone che ama (Smappini inclusi!) e che almeno un po' abbia sentito l'affetto delle fans non solo nipponiche, ma anche d'oltreoceano.
Auguri Kimutaku!

venerdì 6 novembre 2009

GOKUSEN

A scuola con la yakuza!



TITOLO ORIGINALE: ごくせん
TITOLO: Gokusen
GENERE: Commedia scolastica
ANNO: 2002/2003 (lo Special)
EPISODI: 12+Special
TRASMESSO: NTV
CAST:

Nakama Yukie - Yamaguchi Kumiko (Yankumi / Ojou / Kumicho - Insegnante coordinatrice e responsabile della classe 3D)
Matsumoto Jun - Sawada Shin (studente)
Namase Katsuhisa - Sawatari Goro, Kyoto (Vicepreside)
Utsui Ken - Kuroda Ryuichiro (nonno di Kimuko / Boss Yakuza della 3ª Generazione della Famiglia Oedo)
Anan Kenji - Wakamatsu Hiro (yakuza)
Kaneko Ken - Asakura Tetsu (yakuza)
Uchiyama Shinji - Tatsukawa Minoru (yakuza)
Ryogoku Hiroshi - Sugawara Makoto (yakuza)
Oguri Shun - "Uchi" / Uchiyama Haruhiko (studente)
Waki Tomohiro - "Kuma" / Kumai Teruo (studente)
Narimiya Hiroki - Noda Takeshi (studente)
Ishigaki Yuma - Minami Yoichi (studente)
Ito Misaki - Fujiyama Shizuka (Insegnante d'inglese)
Nakazawa Yuko - Kawashima Kikuno (Infermiera della scuola)
Nabe Osami - Ando Osamu (Insegnante di )
Kohmoto Masahiro - Iwamoto Kohei (Insegnate di Educazione fisica)
Okuma Ichiro - Oyama Hajime (Insegnante di Scienze)
Tayama Ryosei - Shirakawa Gonzo (Preside)
Saito Satoru - Washio Kanji (Insegnante di Giapponese)
Sawamura Ikki - Shinohara Tomoya (Ispettore di polizia)
Sakata Tadashi - Kashiwagi Yutaka (Ispettore di polizia)




Altri studenti della 3ª D:


Kawai Jun - Akechi Jun
Minato Kohei - Imagawa Kohei
Okabe Hiroki - Uesugi Hiroki
Kamiji Yusuke - Oishi Yusuke
Izumi Masayuki - Ochi Masayuki
Kanazawa Koji - Oda Koji
Matsuzawa Ren - Gamo Ren
Kitamura Eiki - Shimazu Eiki
Sainei Ryuji - Sengoku Ryuji
Tomita Sho - Takeda Sho
Tomita Shigeo - Chikamatsu Shigeo
Sasaki Hitoshi - Hazama Hitoshi
Hatanaka Masafumi
- Hattori Masafumi
Furuhata Katsutaka - Fujiwara Katsutaka
Nishikawa Yuya - Hojo Yuya
Nagayama Hiromi - Hosokawa Hiromi
Morimoto Ryoji - Horibe Ryoji
Yashiro Shingo - Maeda Shingo
Onodera Takamichi - Matsudaira Takamichi
Matsuyama Kenichi - Mori Kenichi
Nishitani Aruto - Yagyu Mitsuru



SOTTOTITOLI ITALIANI:
Gokusen I (la serie) a cura del Baka Girls Fansub
Gokusen I Special a cura del T3S Fansub




Trama


Appena laureata Kumiko Yamaguchi vuole lasciare il segno nel sistema educativo giapponese come insegnante, perchè è un'idealista che vede il suo non tanto come un lavoro, quanto come una vocazione vera e propria.
E' molto determinata e felice quando viene assunta presso la scuola Shirokin in cui le viene assegnato l'incarico di responsabile della classe 3-D.
L'unico problema, e lei ancora non lo sa, è che questa è una classe di ribelli, teppistelli sempre pronti a fare risse e che hanno poca voglia di studiare.
Questi studenti sbandati hanno capelli multcolore, uniformi sciatta, non mostrano alcun rispetto nè per lei nè per gli altri insegnanti (in generale non si fidano degli adulti).
Il leader della classe, Sawada Shin è pigro, ma brillante e mostra un certo interesse in Kumiko, quando si accorge che lei è molto diverso da altri docenti.
La classe inizialmente cerca di farla andare via con shcerzi o atti di bullismo, ma Kumiko non è spaventata da questi ragazzi, che ai suoi occhi non sono spazzatura (come più volte vengono etichettati), ma adolescenti alla deriva che non hanno un punto di riferimento.
Inoltre Kumiko nasconde un segreto: lei è l'erede della famiglia Oedo, suo nonno è un boss yakuza (ed ecco anche perchè non è spaventata da questi teppistelli, visto i personaggi con cui vive!).
Ma sebbene in linea di successione sia li l'erede della famiglia, non vuole assumerne il comando, ma vuole essere un insegnante. La sua speranza è quella di fare la differenza nella vita degli studenti!



Commenti
E' vero, mi direte che questo è l'ennesimo drama scolastico, con bulli e docenti idealisti e potrei dire sì, avete ragione. Ma Gokusan è un drama da vedere!
Sì affronta argomenti come bullismo e problemi adolescenziali, ma lo fa in chiave comico-demenziale, sebbene non manchino i momenti seri e - lo confesso - commoventi.
A me è piaciuto particolarmente, forse più di altri drama sul genere e questo è merito degli attori (tutti, persino Matsujun - Matsumoto Jun), che hanno saputo caratterizzare benissimo i loro personaggi rendendoli al tempo stesso simpaticamente comici e drammatici.



Tutti i personaggi danno il loro contributo a dare a questo prodotto un tocco in più. Nel senso che ritengo che ognuno di loro, dal vicepreside, all'infermiera, ai ragazzi, al gruppo di yakuza con cui vive Yankumi, siano un punto di forza (ognuno a modo loro) con le loro storie o semplicemente con le loro comparsate.
Nei drama come Gokusen c'è una cosa che in particolar modo mi piace vedere: l'evoluzione dei sentimenti dei personaggi, il loro maturare.
Voi mi direte, sì ma così di drama e/o film ce ne sono parecchi (vedi anche Yankee boku ni Kaeru). Ciononostante mi colpisce sempre favorevolmente vedere come alcuni legami nascano o si fortifichino. O vedere come dei ragazzi che non avevano fiducia negli adulti riescano alla fine a trovare un punto di riferimento, qualcuno in cui riporre la loro fiducia.
La cosa che mi fa letteralmente morire sono i rumorini che fanno da sfondo ad ogni situazione o le musichette stile yakuza.
La Nakama poi è assolutamente incredibile. Il suo personaggio, Yankumi, è fantastico quando ripone tutta la sua ingenua fiducia nei suoi studenti (ben riposta comunque) e nella sua vocazione all'insegnamento (ma solo verso questi ragazzi più sbandati).
La cosa che mi fa morire di lei è quando, nel momento del bisogno, effettua la trasformazione da Yankumi-insegnante-ingenua in Yankumi-insegnante-yakuza :D
Si slega i codini, si toglie gli occhiali e via a menare chiunque importuni i suoi ragazzi.
Una curiosità, Gokusen è l'abbreviazione di Gokudo no Sensei che significa: Maestro Gangster.
Non mi resta altro dadire, se non consigliarvi di vederlo, sono sicura che vi piacerà.

venerdì 30 ottobre 2009

Agenti 007 made in Corea



Titolo:
My Girlfriend is an Agent
Titolo Originale: 7Keup Kongmuwon
Durata:112'

Cast:

Ha Neul Kim è Soo-Ji Ahn
Ji Hwan Kang è Jae-Joon Lee
Yeong Nam Jang è Team Leader Hong
Seung Yong Ryoo è Wok-Seok

Tempo fa ho visto un film con il bravissimo Ji Hwan Kang, già ammirato nel drama Hong Gil Dong (di cui trovate una recenzione in questo blog), il cui titolo è My girlfriend is an agent.

Trama
La felice coppia formata da Soo-Ji e Jae-Joon scoppia quando Jae-Joon scopre che la sua adorata agente di viaggio gli ha mentito più di una volta usando come scusa il suo essere "fuori città" e, infuriato, decide di lasciare la Corea senza dare la possibilità alla sua innamoratissima ragazza di spiegarsi. Non immagina neanche che la sua dolce metà non è affatto l'agente di viaggio che dice di essere ma una spia che lavora per il governo.
Tre anni dopo, sulle tracce di una spia industriale, Soo-Ji si imbatterà per puro caso nell'uomo che le ha spezzato il cuore e...

Commenti
Ragazze che vi devo dire...ho riso come una pazza per sto film, con tanto di lacrime agli occhi!
Ji Hwan Kang è un Jae-Joon Lee davvero eccezionale. Un agente segreto maldestro, ma tenerissimo :D
Lo confesso, il film l'ho preso più che altro perchè c'era lui. Non mi aspettavo mi piacesse così tanto come commedia.
Non ci sono stati punti morti o noiosi. Le gags erano esilaranti. I combattimenti o le pistolettate tipiche da film d'azione, ma intrise di una comicità unica.
E che dire della storia romanticosa che c'è alla base di tutto? Anche lì, loro due insieme erano troppo divertenti. Qualcuno potrebbe dire "la solita commedia degli equivoci", ma io l'ho trovata bellissima, spiritosa e dolce al contempo.
Concludo dicendo solo grazie di cuore alle nostre subber (Doramisti Anonimi)per avermi/ci dato modo di poter gustare questo film con degli OTTIMI sottotitoli!!!

Trailer


domenica 6 settembre 2009

Waterboys


Waterboys (ウォーターボーイズ, Wota Bōizu?) è una commedia del 2001 scritta e diretta dal regista giapponese Shinobu Yaguchi. La storia ci narra di cinque ragazzi che decidono di formare una squadra di nuoto sincronizzato nella loro scuola.
Il film è interpretato da Satoshi Tsumabuki (Suzuki, il leader della squadra), Hiroshi Tamaki (Sato), Akifumi Miura (Ohta), Koen Kondo (Kanazawa), Takatoshi Kaneko (Saotome) e Naoto Takenaka (l'addestratore di delfini).

Waterboys è stato un successo popolare in Giappone, ed è stato nominato per otto premi al Japan Academy Prize, vincendo premi per 'Best Newcomer' e 'Best Music Score'. Il film è stato uno spin-off per una serie televisiva, arrivata addirittura alla sua terza stagione nel 2005 (cosa assai inusuale in Giappone).

Trama
Suzuki è uno studente liceale che aspira a diventare un grande nuotatore, però non ha molte capacità.
Quando una nuova insegnante arriva nella sua scuola e dicide di mettere su il club di nuoto, Suzuki decide di unirsi alla squadra. Sarà una sorpresa quando scoprirà che quello sarà il team di nuoto sincronizzato.
Il team, i cui componenti sono tutti ragazzi scartati da altri club, viene deriso da tutta la scuola tanto che il preside ne decide lo scioglimento, soprattutto quando la nuova insegnante si mette in maternità abbandonando il club. Ma i ragazzi della squadra di sincro non vogliono abbanodare e si vogliono riscattare agli occhi di tutti. Come? Partecipando al festival scolastico proprio con una esibizione di nuoto sincronizzato.

Ad allenarli, o almeno loro credono sia così, è l'addestratore di delfini del vicino acquario (Naoto Takenaka).
L'addestratore di delfini in realtà li sfrutta come manodopera gratuita e non ha alcuna intenzione di aiutarli nei loro allenamenti e coreografie.
I ragazzi del team di sicro dovranno affrontare molte avversità, tiri mancini di chi li vuole ostacolare e i pregiudizi della gente. Ma la loro determinazione è forte!


Un film simpaticissimo, con gags che vi farenno morire dal ridere. I personaggi sono tutti fantastici e ben caratterizzati.
Molti volti giovanissimi forse avrete difficoltà a riconoscerli, come ad esempio Hiroshi Tamaki, che qui sfoggia una pettinatura afro che sarà vittima di un destino crudele, ma che vi farà morire dal ridere :D
Insomma Waterboys è una commedia brillante, divertente e spassosissima da vedere, soprattutto in compagnia, per poter ridere assieme di questa strampalata squadra di nuoto sincronizzato!
Woterboys è sottotitolato da Asian World (cliccate sul link per scaricare i sub ita).
Mentre andate su cHInKy's mOviE sPoiLer per i link diretti del j-movie

mercoledì 2 settembre 2009

SMAP

Ho deciso, dopo aver ossessionato un paio di amici quest'estate, di postare notizie su uno dei miei gruppi nipponici preferiti, gli SMAP.



LA STORIA

SMAP (Sport Musica Assemblate persone) sono la più popolare boy-band del Giappone e il gruppo J-pop più venduto sempre.
Gli SMAP fanno parte dell’agenzia Johnny Jimusho (Jphnny & Associates).
Il gruppo consisteva originariamente di sei membri: Masahiro Nakai, Takuya Kimura, Tsuyoshi Kusanagi, Goro Inagaki Shingo Katori e Katsuyuki Mori, quest'ultimo però ha lasciato il gruppo nel 1996 per tentare la carriera di pilota.
I sei componenti nel 1987 furono riuniti come ballerini di Hikaru Genji con il nome di "Skate Boys". Gli SMAP si formano ufficialmente nel 1988, benché il loro primo singolo è stato ufficialmente pubblicato nel 1991. In quell'anno partecipano come protagonisti del musical legato all'anime I cavalieri dello zodiaco, sponsorizzato dalla Bandai.
La popolarità arriva quando viene creato un programma televisivo appositamente per loro "I Love SMAP" (愛ラブSMAP ai rabu SMAP?), a cui segue l'enorme successo del singolo "Kimi Iro Omoi", sigla dell'anime Akazukin Cha Cha e di "Egao no Genki" sigla di Un fiocco per sognare, un fiocco per cambiare, in cui, tra l'altro, i componenti del gruppo compaiono nei ruoli di se stessi in un episodio.
Nel 1996, gli SMAP conducono un'altra trasmissione televisiva SMAP×SMAP (anche chiamata SmaSma), a cui seguiranno altri programmi di ogni genere.
Nel corso della loro carriera hanno pubblicato numerosi cd, tre dei quali hanno venduto in Giappone oltre un milione di copie. La TV, i concerti, i musical, gli spot pubblicitari, tutto ha permesso a questo gruppo di rimanere alla ribalta anche quando le boy band hanno iniziato a non funzionare più di tanto.
Nei primi anni di carriera, le uscite discografiche degli SMAP erano di circa due album e quattro o cinque singoli all'anno. Recentemente, anche per via degli impegni da solisti dei singoli membri, il ritmo è relativamente calato, pur continuando a pubblicare almeno un nuovo album ogni anno.
Infatti i membri degli SMAP, oltre a intraprendere carriere da solisti, parallele a quelle del gruppo, hanno spesso imegni come attori o conduttori di programmi e fiction giapponesi.
La popolarità degli SMAP ha rischiato per ben due volte di calare a causa di due incidenti che hanno visto protagonisti due componenti del gruppo, Goro Inagaki e Tsuyoshi Kunasagi.
Goro è riuscito a trasformare una semplice multa per un parcheggio abusivo in un’aggressione a pubblico ufficiale (infatti per sfuggire alla poliziotta che lo voleva multare ha tentato di scappare investendola involontariamente con l’auto).
Tsuyoshi, invece, è stato arrestato nell’aprile di quest’anno per atti osceni in luogo pubblico (girovagava a tarda notte in uno dei parchi più famosi di Tokyo ubriaco e nudo).
Nonostante ciò gli SMAP non hanno perso un colpo e grazie alla loro bravura come cantanti, attori e presentatori di programmi come SMAP X SMAP (e grazie anche all’amore dimostrato dai loro fans) sono fino ad ora sempre riusciti a riprendersi, aumentando anzicchè perdendo la loro popolarità.

MEMBRI DEL GRUPPO


Nakai Masahiro, possiamo definirlo il leader del gruppo, in quanto quando qualcuno deve essere designato per per parlare a nome del gruppo viene mandato lui. Nakai ha riconosciuto pubblicamente di essere quello meno dotato come cantante, ma il suo talento si trova sicuramente in un quadro più generale di intrattenimento. Regolarmente conduce spettacoli di varietà ed è anche un bravo attore.



Kimura Takuya, conosciuto anche con il soprannome di Kimutaku è sicuramente il più dotato localmente e fisicamente parlando del gruppo. E’ stato votato per diversi anni di seguito come l'uomo più sexy del Giappone (per non parlare di Taiwan, ecc). Oltre ad aver preso parte a molti spot pubblicitari (è stato anche il primo rappresentate asiatico per la pubblicità dei Levi’s), è anche lui un bravo attore. Kimutaku ha un indubbio carisma e presenza sullo schermo. Grazie anche alla sua popolarità drama come Beautiful Life, Long Vacation, Nemureru Mori (A Sleeping Forest) e Hero hanno avuto un grosso successo, superando le aspettative dei produttori stessi. Kimutaku ha ricevuto - e rifiutato - una candidatura per il miglior attore al Giappone Academy Awards 2006 per il suo ruolo come un samurai cieco in Yamada Yoji's BUSHI non Ichibun. Il suo matrimonio con la cantante Kudo Shizuka è diventato uno degli eventi principali del 2000, così come ha fatto la nascita della loro prima figlia, Kokomi.

Katori Shingo, il più giovane degli SMAP. Shingo-kun è stato quello che ha avuto le più esperienze lavorative tra i membri del gruppo. Da fotografie di nudo alla creazione di una varietà di personaggi TV. Nel 2000 Shingo divenne il travestito, ma adorabile, personaggio Shingo-mama e portò ogni sorta di folle acrobazia negli show di varietà. Alcuni di questi comprendevano il bere maionese e tentare di baciare Gackt. Shingo-mama coniò la frase Oha (abbreviazione per Ohayou/Good Morning) e fece uscire anche il singolo successone Shingo-mama no Oha Rock. A causa della sua familiarità, così come per il testo di Oha Rock, Shingo-mama fu nominato "ambasciatore" di sorta e messo a promuovere la comunicazione e l'unione familiare dal 2000-01.Star che ha portato al successo la prima sitcom nipponica, HR, Shingo ha anche lavorato in diversi film, grazie ai quali è stato chiamato a Brodway per alcune produzioni giapponesi.

Kusanagi Tsuyoshi, degli SMAP è quello che appare un po’ più timido, goffo e con un certo contegno. Egli è anche il volto degli SMAP coreano. E’ riuscito ad imparare benissimo il coreano in appena tre mesi, fornendo così un ponte tra la cultura pop giapponese e quella coreana. Il suo arresto nel mese di aprile 2009 (vedi sopra) è stato il tipo di scandalo che avrebbe posto fine qualcuno con una carriera minore. Invede, sebbene alcuni impegni sia stati cancellati dopo questo avvenimento, è stato in grado si recuperare popolarità, sia per sé che per l’intero gruppo.


Inagaki Goro, Fortunatamente, come per Tsuyoshi, il suo incidente con la giustizia non ha portato danni alla boy band, né alla sua carriera, che anzi, come Kimura, lo si vede sempre più spesso nei drama e nei film ed inoltre conduce un suo programma televisivo notturno chiamato Goro’s Bar.

LA MUSICA

Nel periodo della loro formazione (primi anni ‘90) si diceva che l’epoca degli idols era finita, ma gli SMAP ribaltarono la situazione. Erano praticamente dovunque… shows televisivi, concerti, musical, radio, pubblicità. Kimura, soprattutto, era diventato un modello per molti dei ragazzi di quegl’anni.
Singoli come Celery e Gambarimasho divennero delle hit per molto tempo.
Nel 1993, gli SMAP diventarono popolari dopo l'uscita del loro singolo Zutto Wasurenai. Il gruppo cantò anche delle sigle per alcuni anime, a cui alcuni membri prestarono anche la loro voce.
Nel 1996 il gruppo cominciò il loro show di varietà SMAP X SMAP (S x S/SmaSma). Durante lo show loro cantano, cucinano e si comportano in modo un po' pazza e ribelle. A causa di qualcuno degli eventi assurdi che succedevano durante lo spettacolo, SMAP divennero noti come "il super gruppo di idol che può fare tutto." SMAP X SMAP permise nuove possibilità, per i singoli membri e per il gruppo come intero, nel campo della recitazione, CM shooting e così via.
Fanosi i loro duetti con i grandi della musica asiatica ed occidentale che prendono parte al loro programma, come i Coldplay, i Backstreet Boys, Madonna ed un’apparizione speciale (a loro insaputa) di Michael Jackson, quando nel 2005 tenne un concerto al Tokyo Dome)
Nel 2004, compongono una canzone assieme al famosissimo Eric Clapton.
Eric Clapton avrebbe dovuto semplicemente scrivere una canzone per l'Expo 2005 Aichi Japan e alla ricerca di cantanti adatti alla sua canzone scoprì il video di Sekai ni Hitotsu Dake no Hana, ed ecco comegli SMAP diventano le voci della bellissima canzone di Clapton, Tomodachi e - Say What You Will, una canzone sulla solidarietà e su come il mondo sarebbe bello se ci amassimo tutti.
Lo stile dell'inglese è inconfondibile, è così birrarro sentire gli SMAP cantare questo genere di canzone, ma la bellezza di questo singolo è assolutamente non in discussione!
Tra le loro canzoni sicuramente le più amate troviamo i singoli Lion Heart e Sekai ni Hitotsu Dake no Hana, entrambi oltre il milione di copie di vendita. Il testo di Sekai ni Hitotsu Dake no Hana, che uscì nel marzo del 2003, è caro ai cuoi di molti fan visto che pare essere un appello per la pace in tempo di guerra. L'uscita fu così apprezzata che raggiunse il posto N.1 nella Oricon's 2003 Yearly Singles Top 100 Chart e fu il solo CD uscito in Giappone quell'anno che superò il milione di copie vendute dato che l'economia stava subendo un crollo in quel periodo. Ancora un altro esempio dell'inarrestabile popolarità degli SMAP!!

L'anno scorso, con l'uscita del loro singolo Dear WOMAN in aprile, gli SMAP hanno raggiunto il record di consecutivo raggiungimento del posto N.1 in classifica, appartenente ai B'z, e fissato a 39.
N maggio 2007, il singolo Mermaid è ancora un'altra prova per dimostrare che niente può tenerli fuori dalle scene a lungo.
Il loro diciottesimo album, Super.modern.artistic.performance, è uscito il 24 Settembre 2008. Il lavoro da 19 tracce contiene arrangiamenti in vari generi come il jazz e classico, e vi collaborano artisti stranieri come Burt Bacharach e will.i.am dei Black Eyed Peas'.
Il 26 Agosto 2009 è uscito il loro nuovo singolo, そっと きゅっと (Sotto kyuuto) ed il brano d'accompagnamento スーパースター★ (Superstar). I testi del singolo sono stati scritti da Asou Tetsurou e le melodie composte da Kubota Toshinobu.
Mentre la prima è una canzone d'amore molto carina, il cui video è romanticoso da morire! La seconda canzone è hip hop ed essendo più nelle corde del nostro Masahiro Nakai è lui la voce portante del brano
Credo proprio che gli SMAP saranno in giro per molti anni a venire, se non per sempre.



DISCOGRAFIA

2009-08-26 Sotto kyuuto そっと きゅっと CD single
2008-12-17 SMAP 2008 super.modern.artistic.performance tour DVD concert
2008-09-24 super.modern.artistic.performance CD album
2008-08-13 Kono toki, kitto yume ja nai この瞬間、きっと夢じゃない CD single
2008-07-10 SMAP Chronicle SMAP クロニクル book art-book
2008-03-05 Sonomama/White Message そのまま/White Message CD single
2007-12-19 Dangan Fighter 弾丸ファイター CD single
2006-12-06 Pop Up! SMAP LIVE! Omottayori tonjaimashita! Tour Pop Up! SMAP LIVE! 思ったより飛んじゃいました!ツアー DVD concert
2006-12-06 Pop Up! SMAP LIVE! Omottayori tonjaimashita! Tour Pop Up! SMAP LIVE! 思ったより飛んじゃいました!ツアー VHS concert
2006-10-11 Arigatou ありがとう CD single
2006-07-26 Pop Up! SMAP CD album
2006-07-26 Pop Up! SMAP (first press) CD album
2006-04-19 Dear WOMAN CD single
2005-12-14 SMAP to Icchatta! SMAP SAMPLE TOUR 2005 SMAPとイッちゃった! SMAP SAMPLE TOUR 2005 DVD concert
2005-12-14 SMAP to Icchatta! SMAP SAMPLE TOUR 2005 SMAPとイッちゃった! SMAP SAMPLE TOUR 2005 VHS concert
2005-11-30 X'smap ~tora to lion to go nin no otoko~ X’smap ~虎とライオンと五人の男~ DVD documentary
2005-11-23 Triangle CD single
2005-07-27 BANG! BANG! VACANCE! BANG! BANG! バカンス! CD single
2005-07-27 SAMPLE BANG! CD album
2005-01-19 Tomodachi e ~Say What You Will~ 友だちへ ~Say What You Will~ CD single 2003-12-24 SMAP! Tour! 2002! DVD concert
2003-12-24 Live PAMS DVD concert
2003-12-24 SMAP 010 "TEN" DVD concert
2003-07-12 MIJ-SMAP 016 CD album
2003-06-25 MIJ-SMAP 016 CD album
2003-03-05 Sekai ni hitotsu dake no hana 世界に一つだけの花 CD single
2003-03-05 SMAP! Tour! 2002! VHS concert
2002-09-21 Clip! Smap! DVD pvs
2002-09-21 Clip! Smap! VHS pvs
2002-08-23 Yo ni mo kimyou na monogatari SMAP no tokubetsu hen 世にも奇妙な物語 SMAPの特別編 DVD concert
2002-08-23 Yo ni mo kimyou na monogatari SMAP no tokubetsu hen 世にも奇妙な物語 SMAPの特別編 VHS concert
2002-07-24 SMAP 015 / Drink! Smap! CD album
2002-05-15 freebird CD single
2001-09-19 Smap Short Film DVD miscellaneous
2001-08-14 Ura SMAP CD album
2001-08-08 pamS CD album
2001-07-28 Smac CD single
2001-07-11 Live Birdman 1999 Summer Tour DVD concert
2001-03-27 Smap Vest CD album
2001-03-24 LIVE Smap DVD concert
2000-12-06 SMAP LIVE AMIGOS! DVD concert
2000-10-02 SMAP 014 CD concert
2000-09-01 Lion Heart らいおんハート CD single
2000-02-01 Let It Be CD single 1999-07-01 Fly CDS single
1999-07-01 Birdman Smap 013 CD album
1999-01-27 Asahi wo mi ni ikou yo 朝日を見に行こうよ CDS single
1998-12-24 SMAP LIVE AMIGOS! VHS concert
1998-08-26 la festa CD mini-album
1998-05-08 Taisetsu たいせつ CDS single
1998-01-14 Yozora no mukou 夜空ノムコウ CDS single
1997-09-26 Peace! CDS single
1997-07-07 Smap 006 SIXY SIX CD album
1997-05-14 Celery セロリ CDS single
1997-03-26 WOOL ~Woo & Loo~ CD album
1997-02-26 Dynamite ダイナマイト CDS single
1996-12-09 SMAP 010 "TEN" VHS concert
1996-11-18 SHAKE CDS single
1996-08-12 SMAP009 CD album
1996-07-15 Aoi inazuma 青いイナズマ CDS single
1996-05-05 Hadaka no ousama はだかの王様 CDS single
1996-03-03 Smap 008 TACOMAX CD album
1996-02-02 Munesawagi wo tanomu yo 胸さわぎを頼むよ CDS single
1995-11-22 BOO CD album
1995-11-11 Oretachi ni asu wa aru 俺たちに明日はある CDS single
1995-09-09 Donna Iikoto どんないいこと CDS single
1995-07-07 SMAP 007 ~Gold Singer CD album
1995-06-03 Shiyouyo しようよ CDS single
1995-03-03 Kansha Shite KANSHAして CDS single
1995-01-01 COOL CD album
1994-12-21 Tabun Alright たぶんオーライ CDS single
1994-09-09 Ganbarimashou がんばりましょう CDS single
1994-06-06 Original Smile オリジナルスマイル CDS single
1994-03-12 Hey Hey ookini maidoari Hey Hey おおきに毎度あり CDS single
1994-02-02 Smap 005 CD album
1994-01-01 Kimi Iro Omoi 君色思い CDS single
1993-11-11 $10 CDS single
1993-09-09 Kimiwa Kimi Dayo 君は君だよ CDS single
1993-07-01 Smap 004 CD album
1993-06-06 Hajimete no Natsu はじめての夏 CDS single
1993-03-03 Zutto wasurenai ずっと忘れない CDS single
1993-01-01 Smap 003 CD album
1992-12-12 Yuki ga futte kita 雪が降ってきた CDS single
1992-11-11 Egao no Genki 笑顔のゲンキ CDS single
1992-08-26 SMAP 002 CD album
1992-07-08 Makeruna Baby! ~Never give up!! 負けるなBaby! ~Never give up!! CDS single
1992-03-18 Kokoro no kagami 心の鏡 CDS single
1992-01-01 SMAP 001 CD album
1991-12-06 Seigi no Mikata wa Ate ni Naranai 正義の味方はあてにならない CDS single
1991-09-09 Can't Stop!! -LOVING- CDS single

martedì 1 settembre 2009

Novità Starcomics - Lost+Brain


I VOSTRI PENSIERI NON SARANNO PIU’ AL SICURO...

Finalmente possiamo presentare una delle attesissime nuove serie Star Comics. LOST+BRAIN di Tsuzuku Yabuno e Akira Otani. Durante il primo anno di liceo, lo studente Hiyama Ren è stufo dell'attuale società noiosa ed insensata. Alla ricerca di un modo radicale per poter creare una sua utopia perfetta senza i rifiuti della società, viene a sapere da Takagi Yuka, una sua compagna di classe, dell'esistenza di una ipnosi con cui controllare le persone. Il maggior rappresentante in questo campo è Kuonji Itsuki, famoso giapponese conosciuto in tutta la nazione e zio di Takagi Yuka, il quale riesce a convincere Ren attraverso una pratica d'ipnosi, della vericità delle sue azioni. Cavia dell'esperimento è un compagno di classe di Ren, molto timido e schiavo dei ragazzi più grandi, ma che proprio grazie a questo controllo ipnotico fa delle azioni che normalmente non avrebbe mai il coraggio di fare, come imitare dei famosi cantanti rock. Visto ciò, Ren capisce che attraverso l'ipnosi può conquistare il controllo di tutti i rifiuti della società e, un anno dopo, trasformatosi in un ragazzo gentile ed educato del secondo anno di liceo, inizia il suo piano di controllo della nazione.

Insieme all’uscita del n. 1 di LOST+BRAIN troverete anche il poster e le cartoline a tiratura limitata, e una fantastica promozione per chi acquisterà il primo volume durante il primo mese di uscita.

Dal 9 al 30 Settembre*, infatti, sarà possibile acquistare LOST+BRAIN n. 1 a 2,50 € anziché 4,50 €. Non perdete questa fantastica occasione per provare la serie a quasi metà prezzo!
Credits Starcomics

ASTROBOY (鉄腕アトム) Il Film



Uno degli anime diventati cult per quelli della mia generazione (anni '70/'80) sta per sbarcare nei cinema italiani a Natale: Astroboy!

Astro Boy, il bambino roboto dai sentimenti umani che lotta per difendere la terra. Nel 1963 Astro Boy divenne il primo cartone animato seriale giapponese della storia.
Questo personaggi ha al suo attivo ben tre serie, l'ultima delle quali vide la luce nel 2003, anno in cui si celebravano i suoi ben portati 40 anni.

Ho visto il trailer proprio sabato scorso al cinema (ero andata a vedere l'Era glaciale 3) e devo dire che da quel poco che ho potuto vedere mi è parso un buon lavoro di grafica.
Ovviamente il design del personaggio è stato modernizzato, ma non per questo ha perso le sue sembianze originali, del resto se lo avessero fatto noi fans storici ne saremmo stati non solo shockati, ma anche delusi.

Per chi non conoscesse Astroboy (Alex tu?) la trama è questa: ambientato nella futuristica Metro City, Astro Boy è un giovane robot creato dal geniale dottor Tenma (che nel film avrà la voce di Nicolas Cage). Tra le sue caratteristiche ci sono una super forza, la vista a raggi x, una velocità incredibile e la possibilità di volare.



Diretto da Eric Leighton (lo stesso di Dinosauri), il lungometraggio del protagonista del fumetto creato da Osamu Tezuka nel 1953, è stato prodotto dalla Imagi Animation Studios.
Sicuramente sarò una di quelle che andrà a vederlo al cinema a Natale e voi?? :D

PS: la sola cosa che mi lascia perplessa è il perchè in America hanno scelto Nicholas Cage per doppiare il protagonista e da noi Silvio Muccino T___T

Official Trailer (HD)

domenica 30 agosto 2009

Hong Gil Dong (Robin Hood made in Corea)



Volete un drama ambientato nell'immaginaria Corea medievale? Magari vorreste anche che fosse divertente, dissacrante e che ci siano azione e botte da orbi nello stile dei migliori film di Bud Spencer e Terence Hill?
Allora Hing Gil Dong fa al caso vostro :D

Titolo: 쾌도 홍길동 / Hong Gil Dong
Conosciuto anche come: Sharp Blade Hong Gil Dong
Genere: Comedy, romance, action
Episodi: 24
Broadcast network: KBS2
In onda: dal 02.01.2008 al 26.03.2008

Cast:
Kang Ji Hwan - Hong Gil Dong (Capital scandal, Save the last dance for me)
Sung Yu Ri - Heo Yi Nok / Ryu Yi Nok (Snow queen, One fine day, Prince's first love)
Jang Geun Suk - Lee Chang Hwui (Baby and Me, Happy Life)
Kim Ri Na - Seo Eun Hye (odioso personaggio!)



Trama: Hong Gil Dong fin da piccolo è sempre stato dotato di una grande intelligenza e ottime capacità di apprendimento. Qualità che non ha mai potuto sfruttare appieno, in quanto figlio illegittimo del Ministro degli Interni e quindi immeritevole di venire istruito come i figli dei nobili.
Gil Dong si ritrova quindi ad essere un perditempo, un nullafacente, perché, come gli è sempre stato detto, non c'è assolutamente nulla a cui lui possa dedicarsi.



Yi Nok è una simpatica e disastrisa ragazza che sta tornando dalla Cina con il nonno, portando con sé beni di varia natura e medicine miracolose da rivendere in terra natia per poter far soldi.



Sulla stessa nave su cui viaggia Yi Nok troviamo Chang Hwi, che torna anche lui in terra natìa, e che dopo 20 anni vuole il trono che gli spetta di diritto, rubatogli dal folle fratello (attuale Re). Il principino è a capo di un'organizzazione, Yongmun, aiutato da Madame Noh. Avvalorati dall'esistenza di una spada, la Spada Sa Yin, su cui il vecchio Re fece incidere la sua volontà di dare il trono al figlio minore, unico figlio legittimo essi cercheranno di avere vendetta e di riavere il trono.



Le vite e le vicende di questi tre ragazzi si incroceranno fino a divenire un tutt'uno.
Tra scene esilaranti, momenti drammatici (sempre stemperati poi dall'ironia coreana che in un drama del genere uno no si aspetterebbe), scene mozzafiato di combattimento, intrighi di corte, assassinii e vendette ecco che Hong Gil Dong ci terrà magicamente incollati al video per vedere come finirà.

Gil Dong è un eroe leggendario del tutto fuori dagli schemi e di questo ve ne accorgerete sin dalle prime scene.
Un uomo che il destino ha fatto nascere privo di ogni diritto (uno schiavo), pur essendo dotato di intelligenza e facoltà fuori dal comune. Un uomo il cui cuore puro lo porterà a combattere contro i potenti, il cui unico scopo è quello di riempire le loro tasche a discapito dei poveri cittadini.
Se vi piacciono le storie alla Robin Hood (ma in salsa del tutto ironica, nonchè priva delle classiche sfighe coreaniche!) allora seguite Gil Dong, Yi Nok e il principe Chang Hwi e tutti gli altri assurdi personaggi che ruotano attorno a queste tre figure :)



PS: Un uomo/personaggio assolutamente fantastico e che io amo in particolar modo qualsiasi ruolo impersoni è Ahn Suk Hwan (My Girl, Delighful Girls Choon Hyang, ecc ecc) che in HGD fa la parte del Primo Ministro "Il Centro Di Tutto Il Potere" (capirete solo vedendolo!). Io amo quest'uomo e solo chi lo segue come faccio io può capire perchè :D

Foto di alcuni dei personaggi principali



Il Maestro Hae Myung - (Jung Eun Pyo)









Madame Noh - (Choi Ran)











Il Ministro Hong, padre di Gil Dong (Kim Yong Woo)









Seo Eun Hye - (Kim Ri Na)









Sim Soo Geun - capo "lo crede solo lui" della banda di ladri di Gil Dong (Park Sang Wok)








Chi Soo, guardia del corpo del principe Chang - (In Sung)








Il mercante Wang (povero diavolo a cui Gil Dong frega sempre qualcosa) - (Choi Seung Kyung)