domenica 10 ottobre 2010

Death Bell

E dopo qualche mese di assenza eccomi nuovamente qui a commentare con e per voi un altro prodotto made in Asia, per la precisione Sud Corea.


Trama
L'arrivo della prestigiosa delegazione da Eton è giunto in una prestigiosa scuola superiore e tutti sono molto agitati, professori compresi, soprattutto perché è necessario preparare gli studenti che si sono piazzati ai primi posti nella graduatoria della scuola ad accogliere come si deve i loro ospiti.
Crisi di panico? Sì, anche quelle ci sono... ma credo che il loro problema maggiore sia il fatto che si trovano intrappolati nella scuola con un pazzo sanguinario che li vuole uccidere uno ad uno...

Titolo:
Death Bell
Genere: Thriller/Horros
Prodotto in: Corea del Sud, 2008
Cast
Lee Beom-Soo
Kim Bum
Nam Gyu-Ri
Yoon Jeong-Hee

Commento
Innanzitutto ringrazio le ragazze del DramaLlaQueens per i sub in italiano, che potrete trovare QUI assieme alle RAW.
Death Bell è una di quelle pellicole in cui davvero la sola cosa che non ti "uccide" è la noia!!!
Finalmente un film che mi ha saputo tenere incollata alla poltrona dalla prima all'ultima scena. Ero lì e non riuscivo a staccare gli occhi dal monitor.
E poi lo stupore quando ho visto che l'eroe maschile altri non era che Kim Bum (uno dei famosi F4 in Boys Before Flowers).
Al di là del fiume di sangue, che regista e sceneggiatori non hanno esitato a lesinare, devo dire che Death Bell è stata una bella sorpresa.
Non il solito horror, personalmente l'ho trovato più simile a un Enigmista.
Ingegnose le torture!

Lo consiglio vivamente :D

2 commenti:

  1. Ah, però!
    Mi sono imbattuto in questa pellicola un po' di tempo fa ma da quello che avevo letto non sembrava interessante.
    Adesso però mi hai incuriosito...

    RispondiElimina
  2. Ti dirò. di solito gli horror asiatici a me non fanno paura e sono più che altro una sequenza di scene spaltterose (soprattutto i giapponesi).
    In questo caso, invece, mi sono imbattuta in un film davvero interessante che non ha a che fare solo con il paranormale.
    Io ti consiglierei di vederlo :)
    E poi la ragazza che l'ha tradotto per noi è stata bravissima, sia per il lavoraccio che ha fatto da sola, sia perchè lei ha paura e gli horror di solito non li guarda. Fece uno sforzo immane per noi demoniette XD

    RispondiElimina